NewsGeek Zone

Topolino: torna l’enigmatico Mister Vertigo con il nuovo capitolo

Sull’ultimo numero di Topolino torna l’enigmatico e misterioso Mister Vertigo, il nuovo nemico di Topolinia, con quella che è la sua ultima apparizione. Infatti su Topolino 3423, uscito mercoledì 30 giugno, inizia anche l’ultimo capitolo di questa saga, che porta con se anche molti premi.

Inizialmente apparso per la prima volta la scorsa estate, questo personaggio a sconvolto la calma di Topolinia, portando il Commissario Basettoni e Topolino ad indagini approfondite, senza risultati. Sarà infatti compito dei lettori quello di smascherare una volta per tutte questo tremendo criminale.

Sul più recente Topolino è infatti apparso il prologo intitolato Topolino e il principe della menzogna, che darà il via a quattro appuntamenti ricchi di tensione e misteri, che si concluderanno con un premio. Acquistando i numeri 3423, 3424 e 3425 sarà possibile poter aguzzare l’ingegno e scopire l’identità di Mister Vertigo.

Chiunque acquisterà quei numeri potrà infatti partecipare al concorso ad estrazione, con i palio interessanti premi. Chiunque sarà fornito di prove d’acquisto, potrà collegarsi tra il 14 e il 25 luglio sul sito ufficiale e selezionare uno dei 10 personaggi proposti.

topolino-mister-vertigo-2

Tra i premi in palio ci sono una console Sony PS5, un monopattino elettrico, una console Nintendo Switch Lite, un Set gaming HP e molto altro. Dal numero 3427 in poi sarà possibile scoprire la vera identità di questo nuovo nemico, che ha tenuto Topolonio e il Commissario Basettoni tanto impegnati.

Questo ultimo capitolo è stato sceneggiato da Marco Nucci e con i disegni di Ottavio Panaro e Fabrizio Petrossi. Chiunque fosse invece interessato a recuperare l’itera saga potrà farlo a partire dal prossimo 12 agosto, attraverso un volume della collana Topolino Extra, reso unico da una copertina inedita di Fabio Celoni.

All’interno di questo volume speciale saranno disponibili le storie e anche i retroscena della nascita del personaggio, tra cui l’intervista doppia a Nucci e Bertani, gli studi dei personaggi di Fabrizio Petrossi, gli schizzi preparatori e le matite delle tavole di Ottavio Panaro.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche