NewsCinema e TV

Transformers: annunciato ufficialmente il titolo del nuovo film

La serie di film Transformers, che conta ad oggi 5 capitoli principali più uno spin-off, si amplierà di un nuovo film dedicato ai celebri Beast Wars. Il reveal della pellicola era cosa già nota, tuttavia non avevamo ancora appreso il titolo ufficiale che ora sappiamo essere Transformers: Rise of the Beasts.

La scelta di “rivoluzionare” quanto fino ad oggi è stato fatto e reso ormai celebre, nasce dalla volontà di portare una ventata d’aria fresca al brand grazia a un franchise che i fan non hanno ancora potuto vedere sul grande schermo. Queste le parole di Lorenzo di Bonaventura, produttore della nuova pellicola:

Volevamo dare al pubblico molte novità. La battaglia tra Autobot e Decepticon è ormai esaurita e serve trovare una serie di cattivi e di priorità. Si vedranno antagonisti che non sono mai stati visti prima e tantissimi nuovi elementi che nessuno conosce.

Oltre al titolo originale della pellicola, apprendiamo che il film sarà ambientato nel 1994 e che il protagonista dell’opera tornerà ad essere Optimus Prime, con un tocco più moderno. Inoltre questa volta il buon Optimus non sarà solo, ma accompagnato da un co-protagonista, Mirage, un Autobot che si trasforma in Porsche. Oltre a loro ci sono anche Nightbird, Arcee e BumbleBee (qui la recensione dedicata alla pellicola).

Per quanto riguarda il “lato oscuro” della pellicola, tra i protagonisti troveremo Scourge, antagonista principale, insieme alla comparsa dei Maximal.

Anche Steven Caple Jr., regista e sceneggiatore statunitense, ha dichiarato che:

Ci saranno anche i Predacon, che all’interno del film saranno di natura più rettiliana. Ne abbiamo visti alcuni negli altri film di Transformers, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di concentrarci su di loro. Si tratta di costruire un retroscena per questi personaggi che sono più di un semplice ‘conquistiamo il mondo’.

Transformers: Rise of the Beasts, questo il titolo ufficiale, arriverà nei cinema a giugno 2022.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche