fbpx

Transformers Il Risveglio: ecco l’attore che darà la voce ad Optimus Primal

Dopo l'annuncio dell'uscita di Transformers Il Risveglio, abbiamo avuto conferma dell'attore che presterà la voce a un certo personaggio.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Transformers Il Risveglio: ecco l’attore che darà la voce ad Optimus Primal

Transformers: Il Risveglio, settimo capitolo della saga dei robot alieni, dà il benvenuto all’attore che presterà la voce ad Optimus Primal: si tratta di Ron Perlman l’iconico attore che ha prestato le sue sembianze a film come i due Hellboy di Guillermo DelToro, mentre più recentemente è stato nel cast principale della serie della FX Sons of Anarchy.

Anche se Perlman non ha dato la voce al personaggio nella serie animata originale, lo ha interpretato in un una miniserie da 10 episodi intitolata Transformers: The Power of the Primes. Come annunciato pochi giorni fa, il nuovo film sarà ambientato negli anni ’90 e vedrà protagoniste le Beast Wars, come cita il sottotitolo originale Rise of the Beasts.


La serie, intitolata appunto Transformers: Beast Wars aveva un ambientazione del tutto diversa e vedeva protagonisti non gli Autobot e i Decepticons, bensì i Maximals e i Precdacons, discendenti delle due fazioni. Il personaggio che interpreterà Ron Perlman, Optimus Primal, è il capo della fazione dei Maximals ma non saranno loro i protagonisti del film. Probabilmente avranno un ruolo marginale come fu per i Dinobot negli ultimi due capitoli diretti da Michael Bay.

Per i bambini italiani cresciuti davanti ai cartoni degli anni ’90, la serie animata in questione è arrivata sotto un altro titolo, ossia Rombi di Tuono e Cieli di Fuoco per i Biocombat. L’adattamento italiano ha effettuato dei cambiamenti nei nomi e nei titoli delle fazioni rendendolo un prodotto quasi del tutto diverso, ma di fatto era un’altra serie dell’universo dei Transformers.

transformers il risveglio attore

Oltre all’iconico attore, in Transformers Il Risveglio vedremo un cast rinnovato con Anthony Ramos (Sognando a New York), Dominique Fishback (Judas and the Black Messiah) e Stephen Caple Jr. (Creed 2), mentre all’interno del cast vocale del film troviamo Peter Cullen che tornerà a dare la voce ad Optimus Prime, leader degli Autobot.

L’uscita del film è prevista per giugno 2022, ma nel frattempo Netflix è venuta incontro agli appassionati dei Transformers con la serie animata ambientata negli ultimi momenti della guerra per Cybertron.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...