NewsCinema e TV

Tron 3: Jared Leto sarĂ  il protagonista, Garth Davis il regista

Dopo ben 10 anni dall’uscita di Tron: Legacy è notizia freschissima che la Disney stia per produrre un Tron 3, un terzo film della serie. Alcune voci erano circolate immediatamente dopo l’uscita di Tron: Legacy, ma la produzione era rimasta in stand-by fino al 2015, quando è stato cancellato. Secondo Variety sembrerebbe invece che la produzione del sequel di Tron sia stata rimessa in piedi e che avrà Jared Leto nel ruolo di protagonista, mentre Garth Davis sarĂ  il regista. La sceneggiatura è stata scritta da Jesse Wigutow.

GiĂ  qualche tempo fa circolavano voci riguardo la partecipazione di Jared Leto, per cui possiamo considerare la notizia ormai affidabile, mentre quella di Davis potrebbe essere una scelta inaspettata, poichĂ© il genere di Tron è in realtĂ  fuori dalla sua comfort zone. Il regista è infatti abituato a genere drammatico e film privi di interventi in CGI o effetti speciali. Tuttavia, il nuovo regista ha giĂ  preso parte attivamente alla pre-produzione del film e sembra che abbia una visione molto chiara di come si svolgerĂ  il suo lavoro e come continuerĂ  la storia di questa saga. Una scelta che spinge il film nella giusta direzione, anche se mancano le ultime conferme per quanto riguarda l’inizio delle riprese.

Non è quindi stato confermato il regista Joseph Kosinski, che ha diretto il precedente capitolo. Potrebbero tornare invece Garrett Hedlund, Olivia Wilde e Jeff Bridges, protagonisti dei film precedenti. Non si hanno ancora dettagli per quanto riguarda la trama, ma il finale aperto del secondo film lascia spazio a molte strade.

Abbiamo una sceneggiatura fantastica. Intendo una sceneggiatura davvero fenomenale di cui siamo molto entusiasti. Anni fa non eravamo ancora pronti, ma questo è il momento giusto ed abbiamo imparato molto dai capitoli precedenti.

Ăˆ quello che ha dichiarato Mitchell Leib, il dirigente musicale Disney parlando della sceneggiatura di Tron 3. Per informazioni dettagliate sulla trama, sulla produzione e data d’uscita non resta che aspettare nuove notizie.

Claudio Baldacci
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche