fbpx

Tropico 5 è il gioco gratuito del 23 dicembre sull’Epic Games Store

Il gestionale è stato sviluppato da Haemimont Games e Kalypso Media Group
  • Games
  • News
  • Tropico 5 è il gioco gratuito del 23 dicembre sull’Epic Games Store

Per sole 24 ore, a partire dalle 17.00 di oggi (23 dicembre) e fino alle 16.59 del 24 dicembre, tra le pagine del catalogo dell’Epic Games Store potrete fare vostro, in maniera del tutto gratuita, il gestionale Tropico 5. Il titolo è stato sviluppato da Haemimont Games e Kalypso Media Group nel 2014 per PC Windows, sistemi macOS e Linux, per poi vedere la luce anche su Xbox 360, Xbox One e PlayStation 4.

Tropico 5 appartiene al genere dei gestionali e delle simulazioni strategiche dove ai giocatori è chiesto di gestire (appunto) un’isola, avendo la facoltà di scegliere se comportarsi come affabili condottieri o come violenti dittatori. La trama del titolo ripercorre la storia della Repubblica delle Banane di Tropico, dal ‘700 all’età contemporanea, periodo storico osservato dal punto di vista della dinastia che la governa. Tutto ha inizio nell’insediamento coloniale intorno alla fine del XVIII secolo, come possedimento di una nazione europea chiamata “La Corona“. Ad essere nominato Governatore è il capostipite della Dinastia presidenziale. Il Governatore finirà per accettare l’aiuto di una misteriosa società segreta conosciuta con il nome di “Ordine” per cercare di ottenere al più presto l’indipendenza dalla Corona.

Torna sulla remota isola di Tropico nel nuovo episodio del “simulatore di dittatore”, apprezzato dalla critica e adorato dagli appassionati. Prolunga il dominio della tua casata dal primo periodo coloniale al 21° secolo e oltre, affrontando una nuova serie di sfide, padroneggiando avanzate dinamiche commerciali, scoprendo nuovi avanzamenti scientifici e diverse tecnologie ed esplorando il mondo di gioco. E, per la prima volta nella storia di Tropico, divertiti con il multi giocatore cooperativo e competitivo, con partite fino a un massimo di 4 giocatori!

Tra i contenuti presenti, un sistema commerciale avanzato e flotte mercantili, la possibilità di esplorare la propria isola alla ricerca di preziosi minerali, tra le rovine di antiche e misteriose civiltà, ed un comparto grafico rinnovato. Per ulteriori dettagli e per riscattare gratuitamente Tropico 5 date un’occhiata alla scheda ufficiale del gioco sull’Epic Games Store. Tropico 5 è solo l’ultimo dei giochi gratis che hanno costituito una prima parte dell’ondata di offerte previste dall’Epic Games Store in questi giorni (un gioco gratis al giorno fino al 31 dicembre). Abbiamo già avuto modo di riscattare gratuitamente titoli come The Long Dark, Metro 2033 Redux e Alien: Isolation.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...