fbpx

Turrican: mostrato il trailer del remake per Nintendo Switch

Il remake del famoso gioco degli anni novanta è stato presentato all'Opening Night del Gamescom 2020
  • Games
  • News
  • Turrican: mostrato il trailer del remake per Nintendo Switch

Durante l’Opening Night del Gamescom 2020 è stato mostrato per la prima volta il trailer del remake di Turrican, in uscita per Nintendo Switch. Factor 5, il team creatore del gioco originale, ha collaborato con Strictly Limited Games per la creazione di questo titolo. Pubblicato dalla Rainbow Arts nel 1990, stiamo parlando di uno sparatutto fantascientifico uscito inizialmente per Commodore 64. Successivamente fu rilasciato anche per Amiga, Atari STCDTV,Amstrad CPCZX Spectrum, Game BoyMega Drive e TurboGrafX-16. Ad oggi, il remake è stato annunciato solamente per Switch, ma non escludiamo che possa presto uscire anche per le altre console.

Nel titolo originale i giocatori dovevano controllare questo guerriero e sopravvivere durante l’esplorazione di cinque grandi ambienti. Era data la possibilità di raccogliere vari oggetti e armi, primo fra tutti il fucile che permetteva al player di sparare proiettili. Il gioco era – ovviamente – tutto il 2 dimensioni, e gli unici movimenti consentiti erano la corsa orizzontale, il salto e l’abbassamento. Speriamo che questa nuova versione di Turrican sarà più vicina possibile all’originale, in modo da dare la possibilità ai “vecchi” players di essere catapultati indietro nel tempo e ai nuovi giocatori di vivere esperienze che purtroppo non hanno vissuto.

Vi rimandiamo alle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti riguardo questo, e altri titoli che verranno presentati durante l’evento.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...