fbpx

Turtle Beach presenta all’E3 la periferica ufficiale per simulare il volo

Turtle Beach ha sfruttato l'E3 2021 per annunciare una nuova periferica dedicata agli amanti del volo e un particolare controller per Xbox.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Turtle Beach presenta all’E3 la periferica ufficiale per simulare il volo

Turtle Beach è un’azienda famosa soprattutto per le sue cuffie ma che, in occasione dell’E3 2021, ha presentato un controller e una periferica dedicata agli amanti della simulazione aerea decisamente interessanti.

Per quanto riguarda il pad, denominato Recon Controller, trattasi di un dispositivo progettato per la piattaforma Xbox (Series X/S e One) che integra le competenze in materia di audio di Turtle Beach.


Al controller è infatti possibile collegare qualunque cuffia cablata dotata di jack audio da 3,5 mm e sfruttare alcune delle feature audio proprietarie dell’azienda come Mic Monitoring e Superhuman Hearing.

Inoltre, la modalità Pro-Aim Focus permette di regolare la sensibilità dell’analogico per ottenere una maggiore precisione e mira, specie nei titoli sparatutto.

Turtle beach recon Controller

Allo scopo inoltre di fornire un maggiore realismo e coinvolgimento durante il gioco, il Recon Controller dispone di un feedback di vibrazione avanzato  generato attraverso i doppi motori presenti all’interno delle impugnature.

L’altro prodotto presentato dall’azienda è il VelocityOne Flight, una periferica  pensata in maniera specifica per tutti coloro che cercano il massimo del realismo nelle simulazioni di volo come Microsoft Flight Simulator.

Progettato sempre per Xbox e PC Windows in collaborazione con piloti e ingegneri aeronautici, dispone di quadrante, compensatore dedicato e cloche realistica con comandi della manetta integrati, oltre a ben dieci pulsanti interamente programmabili.

Secondo l’azienda, grazie alla possibilità di personalizzare i vari pulsanti e le leve, sarà possibile disporre di un’esperienza simulativa ottimale e capace di riprodurre fedelmente il comportamento di ogni velivolo selezionato.

Sia il Recon Controller che il VelocityOne Flight saranno disponibili sul mercato globale nel corso di quest’estate ad un prezzo pari, rispettivamente, a 59,99€ e 349,99€.

L’annuncio di Turtle Beach all’E3 2021 non fa altro che testimoniare come l’azienda abbia ormai deciso di espandere sempre più la sua offerta, ormai volta ad abbracciare e soddisfare a 360 gradi i bisogni dei videogiocatori.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...