VideogiochiNews

Turtle Beach stringe una partnership con EA Sports per i playoff della FIFA 18 Global Series

Turtle Beach, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha da poco annunciato il rafforzamento della sua posizione di leadership nel settore dell’audio in campo gaming e esport grazie alla partership stretta con EA Sports. Quest’accordo, che vede Turtle Beach come fornitore ufficiale delle cuffie da gioco della EA Sports FIFA 18 Global Series, permetterà all’azienda californiana una costante crescita nel settore del gaming competitivo.

Per chi non lo sapesse l’EA Sports FIFA 18 Global Series è un ecosistema globale in cui è possibile trovare il maggior numero di competitors di sempre, e culminerà nella prima Finale FIFA eWorld Cup – gran finale delle EA Sports FIFA 18 Global Series. Durante questa stagione la competizione ha vissuto già avuto diversi colpi scena, partendo da Donovan “F2TekKz” Hunt, giovanissimo vincitore della FUT Champions Cup di Barcellona, che partendo dal nulla è riuscito a sbaragliare tutta la concorrenza spagnola, arrivando poi a Rogue MSDossary7, un ragazzo saudita che si è aggiudicato il trofeo nella competizione di Manchester. Ovviamente tutti gli occhi sono ora puntati al nuovo appuntamento delle Global Series che si terrà ad Amsterdam, dove i migliori giocatori di FIFA 18 competeranno per scoprire chi si qualificherà alla Finalissima della FIFA eWorld Cup. Qui un totale di 128 giocatori (suddivisi 64 per PlayStation 4 e 64 per Xbox One) si daranno battaglia, ma solo 16 di loro potranno accedere alla Grande Finale. Ovviamente, per vivere la miglior esperienza audio possibile tutti i partecipanti della qualificazioni utilizzeranno prodotti Elite Pro Turtle Beach.

Parlando di questa partnership Juergen Stark, CEO di Turtle Beach Corporation, ha così dichiarato:

Non riesco a pensare a un modo più opportuno per espanderci nel gaming competitivo migliore dell’unire le forze con EA SPORTS e fornire loro le migliori cuffie disponibili sul mercato. Quest’anno c’è il Mondiale in Russia, e non c’è niente meglio di FIFA 18 per avere la giusta atmosfera anche nel mondo videoludico.

Allo stesso modo anche Dave Madden, SVP Glabal Brand Partnerships di EA, ha voluto dire qualcosa in merito a questo accordo commerciale:

Lavorare con marchi come Turtle Beach è fondamentale per l’ecosistema competitive di FIFA. Questi grandi partner forniscono uno strato ulteriore di autenticità alla competizione, creano social engagement, contenuti co-branded e altro ancora che intensificano l’esperienza dei nostri giocatori e spettatori.

La linea di prodotti Elite di Turtle Beach ha stabilito lo standard per l’equipaggiamento audio negli esport, mettendo a disposizione degli utenti le migliori performance audio per gioco e chat, oltre ad innovative tecnologie comfort-driven che garantiscono comodità e freschezza anche dopo molte ore di gioco. Cosa ne pensate di questa recente partnership?

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche