fbpx

Tutto sui Videogiochi: IIDEA apre il portale dedicato alle famiglie per conoscere i videogiochi

In collaborazione con PEGI, questo nuovo strumento garantirà un migliore orientamento per tutte le persone non avvezze al mondo videoludico
  • Games
  • News
  • Tutto sui Videogiochi: IIDEA apre il portale dedicato alle famiglie per conoscere i videogiochi

Nasce quest’oggi un nuovo portale, il primo di questo genere in Italia, che si occuperà di trattare il tema del videogioco in modo completamente diverso fino a oggi. Come molti di voi sapranno, il medium videoludico cresce di anno in anno: secondo il rapporto annuale del 2019, sono stati ben 17 milioni gli italiani che si sono approcciati ai videogiochi, in particolare la fascia d’età che va dagli 11 ai 24 anni. Purtroppo però, sono molti i genitori che, per un motivo o per un altro, non conoscono o non sono avvezzi a questo mondo. A supporto di tutto ciò è nato ora lo “sportello” di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) che si chiama “Tutto sui Videogiochi“.

A cosa servirà di preciso? Come è già espressamente scritto sul sito, il portale web garantisce gratuitamente informazioni e risorse atte ad una migliore comprensione del mondo videoludico: tutto ciò è reso grazie a delle guide, dei tutorial, a delle raccomandazioni per genere ed età, consigli che possono aiutare in primis un genitore estraneo a questo universo, ma anche a molti giovani che non sono propriamente avvezzi e vorrebbero capirne di più. Lo scopo del sito è infatti molto semplice: offrire il miglior modo possibile per reperire informazioni, chiedere consigli a professionisti e approfondire qualsivoglia tematica ludica. A tal proposito, il personale che farà parte di questa equipe è stato meticolosamente selezionato e sarà composto da vari psicologi, sociologi o pedagogisti che collaboreranno con il sito mettendo a disposizione la loro esperienza pluriennale.

Tutto sui Videogiochi è stato realizzato e finanziato da IIDEA in collaborazione con PEGI S.A., l’organizzazione indipendente senza scopo di lucro e con finalità sociali che gestisce il sistema paneuropeo di classificazione dei videogiochi PEGI (Pan European Game Information). Per conoscere meglio il sito vi basterà cliccare a questo indirizzo.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...