Twelve Minutes: data d'uscita su PS4, PS5 e Switch per l'ex esclusiva Xbox

Twelve Minutes: data d’uscita su PS4, PS5 e Switch per l’ex esclusiva Xbox

Twelve Minutes è in prossima uscita su PlayStaton 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, dopo un breve periodo come esclusiva Xbox e PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Twelve Minutes: data d’uscita su PS4, PS5 e Switch per l’ex esclusiva Xbox

Twelve Minutes, finora esclusiva Xbox, ha una vicinissima data d’uscita su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Ad annunciarlo sono stati Annapurna Interactive e lo sviluppatore Luis Antonio, che hanno condiviso la data di lancio del titolo sulle console non appartenenti alla casa di Microsoft.

Twelve Minutes approderà su PlayStation e Nintendo Switch il 7 dicembre 2021, tra poche settimane. L’esordio permetterà anche ai giocatori in possesso delle altre piattaforme di mettere le mani sull’avventura grafica rilasciata lo scorso 19 agosto.

Il periodo di tempo trascorso come esclusiva Xbox e PC non è, pertanto, durato a lungo. L’uscita di Twelve Minutes catapulta i fan all’interno di un loop temporale che sembra infinito, una vera e propria trappola dalla quale si dovrà uscire risolvendo i misteri legati a un omicidio.

L’intera avventura grafica si svolge all’interno di un appartamento, con una visuale dall’alto (come se i giocatori fossero appostati sul soffitto dell’ambiente), e uno stile insolito ma molto curato. L’annuncio del lancio su PS4, PS5 e Nintendo Switch è stato accompagnato da un trailer che raccoglie i voti della critica, tutti eccezionalmente alti, e una sequenza di fotogrammi per raccontare agli spettatori la tipologia di gioco.

 

Twelve Minutes recensione

È possibile vedere, pertanto, l’appartamento che farà da cornice alla storia e una serie di personaggi, tra vivi, assassinati e prigionieri, che si alternano nell’insolita vicenda temporale. Per coloro che non conoscono Twelve Minutes, il loop raccontato da Annapurna Interactive, è online la nostra recensione in merito.

Oltre all’opera di Luis Antonio, nel 2021 sono stati rilasciati diversi titoli che hanno un loop come “protagonista” della trama, e che coinvolgono i giocatori in avventure fuori dagli schemi, con vicende ripetitive e incubi senza fine dai quali bisogna uscire.

Returnal, Loop Hero, Deathloop e Lemnis Gate sono tutti giochi che hanno il 2021 come data d’uscita e che, insieme a Twelve Minutes, trasformano il mondo videoludico in un insolito alternarsi di vicende.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...