Twisted Metal: svelato lo sviluppatore del nuovo capitolo?

Twisted Metal: svelato lo sviluppatore del nuovo capitolo?

Il nuovo capitolo del franchise di combattimento automobilistico Twisted Metal sarebbe in sviluppo presso il team Lucid Games, per PlayStation.

  • Home
  • Games
  • News
  • Twisted Metal: svelato lo sviluppatore del nuovo capitolo?

Stando a quel che sappiamo, un nuovo capitolo di Twisted Metal sarebbe in sviluppo per PlayStation. A occuparsene dovrebbe essere Lucid Games, ovvero il team di sviluppatori di Destruction AllStars, altra esclusiva targata Sony.

Si tratterebbe del prossimo capitolo di un franchise che non si vede da quasi un decennio, l’ultimo titolo risale all’epoca PlayStation 3, visto che nel lontano 2012 fu un tentativo di rilanciare la saga. Questa nuova opera dovrebbe essere un Free-to-Play, stando a quanto riportato da VCG.

Lucid Games potrebbe essere il team di sviluppo ottimale per questo tipo di giochi, dato che ha sempre sviluppato titoli che si avvicinano molto al genere a cui appartiene Twisted Metal. Oltre a Destruction AllStars, gli autori hanno realizzato ulteriori videogiochi incentrati sul combattimento veicolare, ovvero titoli come Blur, The Club e Switchblade.

Twisted Metal è un gioco nato per la prima PlayStation nel lontano 1995, da cui poi sono stati realizzati sequel e spin-off vari. Oltre a questo ipotetico nuovo reboot però, è in programma anche una serie TV basata su questo celebre franchise di combattimento automobilistico.

Twisted Metal Reboot

Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Zombieland e Deadpool, adatteranno questa serie di videogiochi come una commedia d’azione dal vivo. La trama vedrebbe il protagonista John Doe, interpretato da Anthony Mackie, che è stato assunto per trasportare un pacco attraverso una terra desolata post-apocalittica e dovrà, per poter consegnare la merce, collaborare con un ladro d’auto. I due incontreranno vari ostacoli, tra cui si presume anche Sweeth Tooth, ovvero la mascotte del camion dei gelati con la faccia da pagliaccio di Twisted Metal.

Se il reboot di Twisted Metal si farà o meno non ci è dato saperlo, ma comunque il noto insider Tom Henderson avrebbe rilasciato succulente novità al riguardo. Vi lasciamo al nostro approfondimento in merito in cui analizziamo ciò che l’uomo ha scoperto, soprattutto sull’eventuale data di uscita.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...