fbpx

Ubisoft Connect: annunciato il nuovo servizio cross-platform di Ubisoft

Annunciato ufficialmente Ubisoft Connect, il servizio creato per combinare ed espandere le funzionalità di Uplay e Ubisoft Club.

  • Home
  • Games
  • News
  • Ubisoft Connect: annunciato il nuovo servizio cross-platform di Ubisoft

Nel corso delle ultime ore Ubisoft ha annunciato Ubisoft Connect, un nuovo servizio per i giocatori, creato per combinare ed espandere le funzionalità dei suoi due digitali già esistenti, ossia Uplay e Ubisoft Club. Dopo questo nuovo annuncio, i giocatori avranno la possibilità di monitorare i propri progressi all’interno di qualsiasi gioco Ubisoft, oltre al poter guadagnare ricompense esclusive tramite il programma fedeltà, in cui gli utenti potranno affrontare sfide a tempo limitato per guadagnare punti, che potranno essere scambiati successivamente con beni digitali esclusivi. Ubisoft Connect viene presentato come una nuova “interfaccia universale“, che sarà disponibile su tutte le piattaforme e che funzionerà con tutti i giochi Ubisoft, a partire da Watch Dogs: Legion, in arrivo ad ottobre. Il servizio permetterà agli utenti di tenere traccia della proprie attività, vedere quali amici sono attualmente online e controllare la community di un gioco, il tutto attraverso un solo click.

In maniera molto simile a quella presentata recentemente da Sony per la sua prossima console, PlayStation 5, Ubisoft Connect offrirà una modalità “Smart Intel“, una funzionalità in grado di garantire suggerimenti di gioco e basati sulle specifiche attività di un utente. Inoltre, Ubisoft Connect abbraccerà completamente anche le funzionalità dedicate alla modalità multipiattaforma, tra cui la completa progressione incrociata, l’elenco degli amici, le statistiche e le classifiche. Fin dal momento del suo lancio ufficiale, Ubisoft sbloccherà oltre 1.000 premi legacy Ubisoft Club gratuitamente per tutti i giocatori, in modo tale che possano essere resi disponibili ancora più premi tramite Ubisoft Connect. Il servizio sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch a partire dal prossimo 29 ottobre, in contemporanea con il rilascio ufficiale di Watch Dogs: Legion, il nuovo attesissimo capitolo della celebre serie di videogiochi action-adventure creata da Ubisoft.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...