fbpx

Ubisoft: ecco come gireranno i vari giochi su PS5 e Xbox Series X/S

Ubisoft ha svelato nuovi dettagli su alcuni dei titoli che andranno da illuminare il debutto (e i mesi successivi al lancio) di PS5 e Xbox!

  • Home
  • Games
  • News
  • Ubisoft: ecco come gireranno i vari giochi su PS5 e Xbox Series X/S

Dalle pagine del proprio sito ufficiale lo sviluppatore ed editore francese Ubisoft ha pubblicato un interessante articolo atto a svelare nuovi ed interessanti dettagli sui giochi che approderanno su Sony PlayStation 5 e Microsoft Xbox Series X/S nei prossimi mesi. Secondo l’azienda francese “Con il nuovo e potente hardware dell’ultima generazione di console sarà possibile creare giochi ancora più realistici per espandere la profondità delle esperienze offerte“. Ecco, dunque, tutto quello che c’è da sapere sulla prima ondata di giochi di nuova generazione, ma prima una importante precisazione: i giochi PlayStation 4 in versione fisica che vanteranno un upgrade alla versione PS5 richiederanno di possedere la nuova Console di Sony nella sua versione con lettore. La PlayStation 5 Digital Edition non potrà, infatti, riprodurre giochi che sono stati acquistati in versione fisica per PlayStation 4.

Watch Dogs: Legion

Watch Dogs: LegionIl terzo capitolo della serie d’avventura in terza persona, Watch Dogs: Legion, approderà su Xbox One, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna, PC (tramite Ubisoft Connect ed Epic Games Store) a partire dal prossimo 29 ottobre. In data 10 novembre, invece, Legion fara il suo debutto su Xbox Series X/S, mentre su PlayStation 5 uscirà il 12 novembre in versione digitale e il 24 novembre in versione fisica.

Su Xbox Series X/S, Watch Dogs: Legion beneficerà del raytracing accelerato dall’hardware della nuova console Microsoft (sia in versione X che in versione S). La collaborazione avviata tra gli studi di Microsoft e quelli del team Ubisoft permetterà al gioco di liberare tutta la potenza di Xbox DirectStorage, che si traduce in tempi di caricamento estremamente ridotti. L’upgrade dalla versione Xbox One X a quella Xbox Series X/S avverrà tramite la tecnologia Smart Delivery di Xbox senza alcun costo aggiuntivo.

Su PlayStation 5, oltre al raytracing, i giocatori potranno godere delle capacità del motore audio Tempest 3D per rendere Londra più viva che mai, facendo ascoltare nel dettaglio ogni macchina che passa, ogni discussione tra i pedoni e perfino il rumore quasi impercettibile dei droni che passeranno sopra le vostre teste. L’SSD ad altissima velocità di PlayStation 5 permetterà tempi di caricamento incredibilmente ridotti. I trigger adattivi consentiranno ai giocatori di vivere un’esperienza più immersiva che mai. La versione PlayStation 4 di Watch Dogs: Legion potrà essere aggiornata alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi.

Assassin’s Creed Valhalla

Ubisoft Assassin's Creed ValhallaValhalla è l’ultimo capitolo della leggendaria saga di Ubisoft, Assassin’s Creed. Il titolo sarà lanciato il prossimo 20 novembre su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna, PC (tramite Ubisoft Connect ed Epic Games Store), per poi approdare su PlayStation 5 il prossimo 12 novembre.

In versione Xbox Series X il gioco vanterà una risoluzione 4K a 60fps. La collaborazione tra i team Ubisoft e Microsoft assicurerà l’utilizzo della Xbox Velocity Architecture e Direct Storage API, sia sul modello X che su quello S della console next-gen di Microsoft. Ciò si traduce in velocità di caricamento notevolmente ridotte rispetto all’attuale generezione di console. Con la tecnologia Smart Delivery il gioco, nella sua versione per Xbox One X, potrà essere aggiornato gratuitamente alla versione di nuova generazione.

Su PlayStation 5 la potenza del motore audio Tempest 3D assicurerà un’immersività senza precedenti grazie ai suoni riprodotti dall’intero ambiente che circonderà Elvor, il predone vichingo protagonista della nuova avventura.

Immortals Fenyx Rising

Immortals Fenyx RisingL’avventura mitologica Immortals Fenyx Rising sarà disponibile dal prossimo 3 dicembre 2020 su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Switch, Stadia, Amazon Luna, PC (tramite Epic Games Store e Ubisoft Connect).

Su Xbox Series X/S il titolo sarà riprodotto ad una risoluzione pari a 60fps in risoluzione 4K Ultra HD e la tecnologia High Dynamic Range (HDR) renderà i colori più vivi che mai. Il Dolby Atmos e la tecnologia audio spaziale assicureranno una qualità audio di nuova generazione e i tempi di caricamento risulteranno incredibilmente rapidi. Anche per questo titolo la versione di aggiornamento da Xbox One X a Xbox Series X/S sarà eseguita tramite Smart Delivery.

Su PlayStation 5 sarà ancora la tecnologia audio Tempest 3D a farla da padrone che, unita al feedback tattile del DualSense (il nuovo controller di PlayStation 5), garantirà un’immersività profonda. I tempi di caricamenti rapidi saranno garantiti dall’SSD ultra veloce della nuova console Sony. Infine, risoluzione 4K e 60fps anche su PS5, con implementazione dell’HDR per colori più vivi. Il passaggio dalla versione PS4 a quella PS5 sarà disponibile in modalità gratuita.

Far Cry 6

Il lancio del nuovo capitolo della serie sparatutto in prima persona di Ubisoft, Far Cry 6,  vedrà la luce il 18 febbraio su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna, PC (tramite Ubisoft Connect ed Epic Games Store). Entrambe le console, Xbox Series X e PlayStation 5 garantiranno una risoluzione pari a 4K e 60fps. L’aggiornamento delle versioni Xbox One X e PS4 alle rispettive versioni next-gen potranno essere eseguite gratuitamente.

Riders Republic

L’esplosivo parco giochi multiplayer di Riders Republic farà il suo debutto in data 25 febbraio su : Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, PC (tramite Ubisoft Connect e Epic Games Store). Risoluzione 4K e 60fps per entrambe le nuove console, con pieno supporto alla tecnologia HDR. L’aggiornamento alle versioni di nuova generazione sarà eseguito in modalità gratuita per i possessori delle console Microsoft e Sony.

Just Dance 2021

Preparatevi a scatenare tutta la vostra voglia di ballare con Just Dance 2021, versione prevista in uscita il 12 novembre su Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 e Stadia. Dal 24 novembre il gioco sarà disponibile in versione Xbox Series X/S e PlayStation 5. Aggiornamento gratuito anche in questo caso alle versioni next-gen.

Rainbow Six Siege

Lo sparatutto tattico di Ubisoft Rainbox Six Siege sarà disponibile in risoluzione 4K a 120fps per un’esperienza senza paragoni rispetto al passato sulle console di nuova generazione. L’aggiornamento alle versioni next-gen sarà eseguito senza costi aggiuntivi, sia per PS5 che per Xbox Series X/S.

For Honor

Dopo aver raggiunto il traguardo di 25 milioni di giocatori registrati, il titolo di Ubisoft For Honor fornirà ai giocatori il massimo livello in termini di miglioramenti grafici: risoluzione 4K su Xbox Series X e PlayStation 5 e risoluzione pari a 1080p per Xbox Series S. Ad inizio dicembre, in occasione del lancio della nuova stagione, il gioco farà il suo debutto e in tutte le versioni saranno garantiti i 60fps.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...