VideogiochiNews

Ubisoft si aspetta grande successo per Watch_Dogs e presenta il suo eBook

Ubisoft, nel bene o nel male, ha spesso creato saghe importanti per il mercato videoludico, come la tanto chiacchierata saga di Assassin’s Creed che per quanto possa essere criticata, fa sempre numeri altissimi. E’ da tantissimo tempo, per motivi vari, che si sta parlando del nuovo franchise della casa francese, Watch_Dogs, tanto da creare delle aspettative altissime, che tutti noi speriamo verranno ripagate da un gioco all’altezza.

Watch_Dogs

Ad avere grande aspettative e ad essere sicuri del successo è la stessa software house, che tramite Wayne Greenwell, Junior Brand Manager di Ubisoft, fa traspirare le loro convinzioni:

L’entusiasmo per il prodotto rimane incredibilmente elevato e i giocatori non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo; questo è riflesso nei nostri pre-ordini, che sono enormemente promettenti per una nuova IP e sottolinea l’entusiasmo che circonda il progetto sin dal momento in cui è stato svelato per la prima volta al mondo. Con Watch Dogs, Ubisoft sta dando vita a un nuovo brand blockbuster in grado di rivaleggiare con i titoli tripla-A di primo livello e ci aspettiamo che diventi non solo la nuova IP più venduta in memoria recente, ma anche uno dei giochi più venduti del 2014“.

Le premesse per far sì che Watch_Dogs diventi un successo mondiale ci sono tutte, all’uscita del gioco non manca molto (bisogna aspettare il 27 maggio per le versioni PS3, PS4, Pc, Xbox 360, Xbox One e fine anno per la versione Wii U) quindi avremo presto delle risposte sicure.

Ma quel che ci fa capire quanto Ubisoft tenga al progetto non è solamente questo: la casa francese infatti non si vuole limitare alla pubblicazione del gioco, ma ha creato anche un eBook, chiamato Watch_Dogs //n/Dark Clouds, che riprende le vicende narrate nel gioco e che quindi farà la felicità di tutti coloro che si appassioneranno alla storia e vorranno approfondirla.

Il tutto è stato scritto da John Shirley, autore di oltre 30 libri e alcuni racconti come “A song called Youth” ed una figura molto conosciuta nella comunità degli hacker; rappresentate della cultura e dello stile cypberpunk, Shirley era il candidato ideale per creare questo eBook. La soddisfazione si avverte dalle stesse parole dell’autore:

Lavorare con Watch_Dogs è stata un’opportunità unica e molto interessante, poiché il suo mondo è un punto di unione perfetto tra il cyberpunk e la realtà ultra tecnologica di oggi, inoltre mi ha permesso di creare uno scenario urbano dove non mancheranno azione ed energia. Con le sue abilità di hacking in una mano e la pistola nell’altra, Aiden Pearce è una fusione credibile tra un hacker e un eroe d’azione, che si insinua violentemente tra le crepe della società, per portare a termine senza sosta i suoi obiettivi. Il romanzo introduce il personaggio di Mick Wolfe, un ex militare, che viene coinvolto in un gioco molto pericoloso in questo lato iperconnesso e violento di Chicago. Collaborare con Thomas Geffroyd e Kevin Shortt di Ubisoft per sviluppare il libro è stata un’esperienza davvero grandiosa, anche perché Ubisoft è sempre all’avanguardia nello sviluppo dei videogiochi. Non potevo sperare in un’ispirazione migliore”.

Watch_Dogs //n/Dark Clouds sarà disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo il giorno dell’uscita del gioco, prevista. L’acquisto sarà possibile in due diversi formati digitali: uno tradizionale e una versione con elementi interattivi, tra cui video e immagini. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.watchdogs.com/ebook.

Watch_Dogs eBook

 

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche