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Ubisoft spiega perchè i titoli di lancio spesso fanno cilecca

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Ovviamente tutti noi sappiamo che spesso e volentieri i titoli di lancio delle nuove console sono quasi sempre deludenti o almeno non ci mostrano a pieno o neanche in minima parte le reali potenzialità delle nuove piattaforme. Tony Key di Ubisoft ha provato a dare una spiegazione a quello che accade durante la preparazione di un gioco Next-gen. E noi vi riportiamo ciò che ha dichiarato:  “In questo momento, tutti i publisher stanno spostando le loro risorse per lo sviluppo”, ha spiegato il senior VP alle vendite e al marketing di Ubisoft, in un’intervista concessa aGamesIndustry International. Per un gioco come Assassin’s Creed IV: Black Flag, gran parte delle vendite saranno fatte ancora su piattaforme current-gen. Non possiamo fare una versione per PS4 o Xbox One così evidentemente diversa da non poterla commercializzare con le altre. Quindi, per ora, gli sviluppatori e i designer sono concentrati nel fare un gicoo che funzioni molto bene su tutti i sistemi ma, man mano che sposteremo le risorse sulla next-gen, sarà più difficile farlo perché la potenza di queste macchine permetterà di essere molto più creativi”.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

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