fbpx

Ubisoft ha svelato i titoli PS4 che non saranno retrocompatibili su PlayStation 5 [aggiornamento]

Tra i titoli PS4 di Ubisoft sono presenti molti giochi della serie Assassin's Creed che non saranno retrocompatibili su PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Ubisoft ha svelato i titoli PS4 che non saranno retrocompatibili su PlayStation 5 [aggiornamento]

Ubisoft ha svelato oggi la lista dei giochi attualmente disponibili su PlayStation 4 che non saranno retrocompatibili su PlayStation 5, la console next-gen di Sony. Gran parte dei titoli della lista fanno parte della serie Assassin’s Creed, cosa piuttosto strana, siccome in teoria dovrebbe essere uno dei franchise meritevoli di maggiori attenzioni da parte del colosso francese.

Di seguito, la lista dei giochi Ubisoft che non saranno compatibili su PlayStation 5:

  • Assassin’s Creed Syndicate
  • Assassin’s Creed Chronicles Trilogy Pack
  • Assassin’s Creed Chronicles India
  • Assassin’s Creed Chronicles China
  • Assassin’s Creed Chronicles Russia
  • Risk
  • Star Trek Bridge Crew
  • Werewolves Within
  • Space Junkies

Al contrario, tutti i giochi Ubisoft attualmente disponibili su Xbox One saranno retrocompatibili su Xbox Series X/S.

Tra le pagine del proprio sito ufficiale Ubisoft ha pubblicato un articolo dove vengono approfonditi i dettagli che regolano il funzionamento del Cross-Play e quelli relativi alla Cross-Progression. Il Cross-Play, come probabilmente già saprete, è quella funzionalità che permette ai giocatori di entrare nella stessa partita multiplayer online dello stesso gioco, ma su una piattaforma diversa (un possessore di un gioco in versione PlayStation 4, ad esempio, può sfidare un suo amico che possiede una Xbox One allo stesso gioco).  La Cross-Progression invece permette di giocare al titolo su una piattaforma per poi poter continuare l’avventura su una console diversa, purché il proprio account Ubisoft (in questo caso) sia collegato agli account di entrambe le console. I progressi di gioco verranno salvati sul proprio account Ubisoft e non sulle piattaforme utilizzate per giocare. A questo proposito l’editore e casa di sviluppo francese ha effettuato alcune modifiche al processo di collegamento degli Account, che riguardando le console della famiglia PlayStation, Xbox, Stadia e Nintendo Switch.

Teniamo le dita incrociate, prima di salutarvi, nella speranza che la scelta di Ubisoft di non assicurare la retrocompatibilità su PlayStation 5 di questi titoli sia soltanto momentanea. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un articolo di approfondimento su come gireranno i giochi PS5 su Xbox Series X/S, con riportate le varie date di lancio dei titoli più attesi. Da qualche minuto, invece, per lenire le ferite lasciate dalla notizia in oggetto, potete dare un’occhiata alla nostra anteprima di Assassin’s Creed: Valhalla.

[Aggiornamento]: Ubisoft, tramite un comunicato stampa, ha dichiarato in merito:

Per il momento abbiamo rimosso l’articolo di Ubisoft Connect e il post del forum relativo alla compatibilità di alcuni giochi con le loro versioni precedenti. Potrebbero esserci state delle imprecisioni sui titoli Ubisoft che saranno riproducibili su PlayStation 5.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...