News

Ubisoft: “Zelda e Horizon hanno preso da noi le meccaniche open world”

Ubisoft, Nel corso dei vari anni, ha ricevuto molte critiche circa le meccaniche di gioco dei propri titoli open world. Yves Guillemot, CEO della compagnia, ha voluto controbattere e a detta sua, grandi titoli come Zelda: Breath of the Wild e Horizon Zero Dawn hanno preso a piene mani da Ubisoft.

Ubisoft

Ecco le sue parole ai microfoni di EDGE:

“E’ interessante perchè Breath of the Wild ha preso molte cose che già esistevano in Far Cry e in altri giochi Ubisoft, ma le ha perfettamente implementate. La cosa più importante non sono le basi delle meccaniche ma è il perfezionamento costante delle meccaniche stesse.”

“Lo stesso sistema di gioco può essere in due titolo diversi senza che nessuno se ne accorga. Se le basi vengono combinate diversamente e sapientemente, il risultato sarà una grande esperienza per il giocatore. Se due giochi risultano troppo simili tra loro è perchè gli sviluppatori non hanno saputo spingere al massimo i sistemi di gioco.”

“Prendiamo in considerazione l’ultimo gioco di Sony – Horizon Zero Dawn – anche qui sono state utilizzate meccaniche molto simili alle nostre.”

Cosa ne pensate delle sue parole?

Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche