VideogiochiNews

UFL: il gameplay del rivale di eFootball e FIFA ha una data d’uscita

Il gameplay del nuovo simulatore sportivo basato sul calcio, UFL, ha finalmente una data d’uscita. Annunciato dai canali social ufficiali del titolo, il gameplay trailer verrà pubblicato il 27 gennaio 2022 in anteprima mondiale.

I giocatori potranno, pertanto, farsi un’idea del nuovo simulatore, che si prepara a rivaleggiare con FIFA ed eFootball, già affermati sul mercato sia dal punto di vista della simulazione calcistica che nei circuiti competitivi. Si sapeva già che, nel corso delle prossime settimane, sarebbe stato mostrato il primo gameplay su UFL, ma ora c’è una data da segnare sul calendario.

Il gioco ha attirato fin dal momento dell’annuncio l’interesse dei fan e degli spettatori di tutto il mondo. Da molti anni il duo FIFA ed eFootball non aveva un rivale, e UFL è stato presentato come un simulatore free-to-play, pronto a dare ai giocatori una nuova esperienza nel mondo della simulazione calcistica.

Durante la Gamescom dello scorso agosto sono stati, per esempio, fatti diversi riferimenti a titoli come FIFA, di Electronic Arts, che fanno delle microtransazioni e dei DLC un caposaldo del progresso nel gioco. Nella mente degli sviluppatori di UFL c’era, invece, l’idea di creare un titolo che permettesse agli utenti di beneficiare, senza microtransazioni, di traguardi e obiettivi riscattabili semplicemente proseguendo nel gioco.

https://twitter.com/UFLgame/status/1475511885021822976

 

Un brevissimo video su Twitter, rilasciato lo scorso settembre, aveva inoltre mostrato la grafica di UFL. Il filmato, della durata di una manciata di secondi, è possibile vedere la realizzazione della modellizzazione poligonale del giocatore Oleksandr Zinchenko, difensore/centrocampista ucraino che gioca nel Manchester City.

Non è ancora stata presentata una vera e propria data di lancio, ma nuove informazioni su questo atteso free-to-play potrebbero venire rilasciate proprio il 27 gennaio, in concomitanza con il primo video gameplay di UFL. Oltre a quanto già menzionato, si sa che sarà presente una modalità offline, per consentire ai giocatori di giocare in modalità locale.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche