VideogiochiNews

UFO Robot Goldrake: annunciato un nuovo gioco basato sulla storica serie di Go Nagai

Mostrato in anteprima sulla testata giornalistica giapponese 4Gamer, quest’oggi il publisher francese Microids e il team di sviluppo di Dynamic Planning hanno annunciato un nuovo videogioco basato su UFO Robot Goldrake, titolo italiano di UFO Robot Grendizer. Nata nel bel mezzo degli anni ’70, questo anime è diventato ben presto una delle serie animate nipponiche più iconiche e riconosciute internazionalmente, nata dalla straordinaria mente di Go Nagai, autore che nel corso della sua carriera ci ha regalato altrettanti capolavori come Mazinga Z, Devilman e Getter Robot.

Il titolo sarà come era lecito aspettarsi un gioco d’azione incentrato completamente nell’universo di UFO Robot Goldrake, anche se al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli per quanto riguarda il gameplay. Il gioco sarà un multipiattaforma e potrà essere giocato su PC e console, anche se i sistemi sui quali sarà possibile giocare a questa straordinaria trasposizione non sono stati ancora specificati. I protagonisti di questo action saranno gli stessi Actarus e Goldrake, egli sviluppatori nell’articolo pubblicato su 4Gamer hanno confermato che questa esperienza ludica permetterà ai giocatori di “immergersi in una storia basata sul riscatto, il coraggio e la lealtà.

Al momento le informazioni riportate nel lungo articolo dedicato a questo nuovo progetto di Microids e Dynamic Planning purtroppo finiscono qui, e a meno che nelle prossime ore il publisher francese non decida di rilasciare un qualche tipo di comunicato stampa per il nostro mercato occidentale non possiamo fare altro che aspettare per scoprire nuovi dettagli su questo interessantissimo progetto. UFO Robot Goldrake è stato uno degli elementi segnanti degli anni ’70 ed è riuscito a portare l’animazione giapponese al di fuori delle terre del Sol Levante e chissà che questa nuova iterazione videoludica non riporti in auge il franchise, un po’ come successe qualche anno fa con Saint Seiya, che riuscì addirittura a uscire con una nuova serie originale creata dagli studios di Netflix.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche