VideogiochiNews

Un accordo triennale tra FC Barcellona e Konami per PES 2017

Questa mattina un annuncio da parte di Tomotada Toshiro, presidente della software house Konami, ha scosso le fondamenta del mercato calcistico videoludico. Attraverso una conferenza stampa ha annunciato il raggiungimento di un accordo per tre anni di sponsorizzazione con la squadra FC Barcellona a partire dalla release di PES 2017.

PES 2017

“Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo calibro potremo arrivare al cuore di nuovi fan, portando lo sviluppo di questa saga ad un gradino più alto. Poiché il nostro titolo è apprezzato per il realismo e i controlli accurati dei giocatori, per noi l’FC Barcellona si è dimostrato il partner ideale per i nostri scopi.”

Konami questa volta ha pensato veramente in grande tirando in ballo una delle società calcistiche più brandizzate sul mercato, difatti proprio per questo la software house avrà l’esclusiva di riproporre il Camp Nou per tutti i capitoli di PES fino al 2020, anche quelli proposti su dispositivi mobili; la casa nipponica sarà il beneficiario al contempo di una pubblicità costante dentro e fuori lo stadio della squadra catalana. Per festeggiare la chiusura di quest’accordo è stato rilasciato un trailer dedicato proprio alla squadra del Barcellona, che vi è proposto in calce all’articolo, e vi ricordiamo che PES 2017 sarà disponibile dal 13 settembre 2016 per PC, PS4 e Xbox One.

https://www.youtube.com/watch?v=6B6r91GAfR0

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche