fbpx

Un brevetto di Sony apre ad una possibile retrocompatibilità sulle console PlayStation

Un nuovo brevetto depositato da Sony potrebbe poter rivelare che a breve la retrocompatibilità verrà introdotta sulle console giapponesi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Un brevetto di Sony apre ad una possibile retrocompatibilità sulle console PlayStation

Una delle lamentele più frequentemente rivolte a Sony dai fan è sempre stata quella della retrocompatibilità. Questa incombente questione è da sempre un cruccio delle console di ultima generazione sviluppate da Sony che al contrario della rivale Microsoft, si è sempre opposta o non l’ha mai considerata come componente essenziale di una console.

Il successo però ottenuto da Xbox One con l’aggiunta di questa feature ha evidentemente fatto cambiare idea alla compagine di Sony, che potrebbe aver depositato da poco un brevetto utile ad implementarne le possibilità.


Come potete vedere dal tweet postato da Tidux, il noto insider, si fa riferimento diretto alla funzione di retrocompatibilità, e come se non bastasse tra gli inventori c’è Mark Cerny, l’architetto di PlayStation 4. Il brevetto depositato è dunque una grande notizia, da prendere però con i guanti, perché il fatto che esista non ci da ancora la certezza che venga poi effettivamente implementato sulle nostre console. Potremmo addirittura pensare che il brevetto non sia stato depositato per PlayStation 4 ma addirittura per la futura PlayStation 5. A questo punto però non ci resta che attendere una smentita o una conferma da Sony, o addirittura attendere direttamente il prossimo E3 2018.

Con l’avvento della retrocompatibilità potrebbe diminuire secondo voi il dilagare delle remastered?

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...