VideogiochiNews

Un nuovo trailer celebra il lancio della versione console di XCOM 2

Buone notizie per tutti gli utenti che attendono con impazienza l’avvento su console di XCOM 2. Infatti 2K Games, assieme ai ragazzi di Firaxis Games, quest’oggi ci ricordano l’imminente uscita di questo titolo, attraverso un nuovo e spettacolare trailer di presentazione. Per chi non conoscesse ancora il gioco, XCOM 2 è  l’acclamato sequel del videogioco vincitore del premio come “miglior gioco di strategia” nel 2012. Questo titolo già uscito su PC agli inizi di febbraio del 2016, farà tra soli due giorni la sua trionfale entrate nel mondo del console gaming.xcom-2_ps4-9138

La decisione di sviluppare la versione console del titolo si deve alla moltitudine di giocatori che a gran voce hanno richiesto questo porting. Tutto questo trova conferma anche nelle parole di Matt Gorman, Vice Presidente Marketing di 2K Games, che a tal proposito afferma:

Firaxis ha potenziato con successo il franchise di XCOM grazie a XCOM 2, pluriacclamato dalla critica. Molti giocatori hanno richiesto a gran voce la versione per console di XCOM 2 e ora potranno nuovamente unirsi alla Resistenza. XCOM 2 è ambientato 20 anni nel futuro dalla data in cui l’umanità ha perso la guerra contro gli alieni. L’organizzazione paramilitare XCOM che è stata ormai dimenticata, deve fare il suo ritorno.

Qui di seguito vi proponiamo questo nuovissimo trailer, cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che XCOM 2 farà il suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 30 settembre 2016.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche