fbpx

Uncharted 2: capitolo del treno in corsa, curiosità sulla creazione

  • Games
  • News
  • Uncharted 2: capitolo del treno in corsa, curiosità sulla creazione

Chi ha giocato ad Uncharted 2: il Covo dei Ladri, conosce bene il Capitolo 13, e ricorda altrettanto bene quelle rotaie. Nathan Drake nel corso della sua avventura infatti si troverà a dover lottare in condizioni estreme come quelle relative al capitolo in questione. La missione sostanzialmente metteva il nostro protagonista nella condizione di dover affrontare molteplici avversari, passando da un vagone all’altro mentre il treno continuava la sua furibonda corsa.

Il capitolo è stato confezionato con una maestria non indifferente. Per scoprire ancor più da vicino come sia stato strutturato il tutto, ci è di aiuto il video pubblicato da Freako su Youtube, nel quale ci viene spiegata la soluzione escogitata per crearlo. La struttura del percorso è come un grande loop, il treno infatti si muove sulle rotaie su un tragitto unico. Il motivo per il quale non ci si accorge di nulla è dato dal fatto che il cambio dell’ambientazione circostante, viene fatto durante le cutscene oppure durante particolari inquadrature.

Il Team è stato infatti molto preciso nello sfruttare tempistiche e inquadrature utilizzate ad hoc per la creazione di tale percorso. Freako ha compreso come si muovesse il treno grazie all’utilizzo di una camera libera, con la quale ha potuto visionare l’ambientazione dall’alto. Ecco che quindi viene svelato l’arcano.

Ricordiamo che il gioco nonostante sia per PlayStation 3 è comunque giocabile su PlayStation 4 con la Uncharted: The Nathan Drake Collection.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...