fbpx

Uncharted 4 a 60 fps? Una mod lo permette su PS4

Avete sempre sogna di giocare Uncharted 4 su PS4 a 60fps? Adesso potete farlo grazie alla mod di illusion0001, ma non mancano i compromessi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Uncharted 4 a 60 fps? Una mod lo permette su PS4

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, il modder illusion0001 ha da poco rilasciato una mod che prevede un aggiornamento non ufficiale dedicato a Uncharted 4: Fine di un Ladro, permettendo alla celebre IP targata Naughty Dog di raggiungere i tanto desiderati 60 frame per secondo. Lo straordinario risultato, come potete comodamente osservare dal video in copertina, è stato raggiunto dall’utente senza incorrere a piccoli stratagemmi.

Per poter raggiungere un frame rate così elevato (e stabile) sull’ormai vecchia ammiraglia di casa Sony, illusion0001 ha dovuto ampiamente sacrificare la risoluzione del gioco, passando addirittura dai 720p ai 540 pixel su PS4 standard. Sebbene il modder non abbia concluso il suo lavoro, purtroppo la mod introduce al gioco altre criticità.

Vi segnaliamo che nelle scorse settimane un nuovo report di Jason Schreier ha affermato non solo che Visual Arts Service Group (insieme al colosso giapponese) avrebbero accantonato l’idea di realizzare un remake del primo Uncharted, considerato fin troppo costoso, ma che i ragazzi di SIE Bend Studio sarebbero al lavoro ad un nuovo capitolo della serie.

In attesa di scoprire quali altre migliorie andrà ad apportare illusion0001 al gioco tramite il rilascio di future mod, vi ricordiamo che Uncharted 4: Fine di un Ladro è già disponibile all’acquisto in esclusiva per i possessori di PlayStation 4 (e può essere giocato anche su PS5 grazie alla retrocompatibilità della console. Se volete saperne di più sull’ultima avventura di Nathan Drake, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Tre anni dopo gli avvenimenti di Uncharted 3: L’inganno di Drake, Nathan Drake sembra essersi lasciato alle spalle la vita del cercatore di tesori. Tuttavia il destino non tarda a presentargli una nuova avventura a cui non può sottrarsi, quando il fratello, Sam, in pericolo di vita, ricompare alla ricerca di aiuto.

Sam e Drake, alla ricerca del tesoro del capitano Henry Avery, andato perduto da tempo, partono alla volta di Libertalia, utopia pirata nascosta nelle foreste del Madagascar. Uncharted 4: Fine di un ladro porta i giocatori in un viaggio attorno al globo, per isole ricoperte dalla giungla, città remote e cime innevate alla ricerca del tesoro di Avery.

Fonte:

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...