NewsVideogiochi

Uncharted 4: un documento ufficiale conferma l’uscita su PC?

Annunciando i propri piani per PlayStation 5 durante l’ultimo colloquio con gli azionisti, Sony ha apparentemente anche confermato l’uscita della versione PC di Uncharted 4: Fine di un ladro. Stando a dei documenti appena emersi su Twitter, infatti, Sony intende pubblicare su PC la quarta e ultima avventura di Nathan Drake.

Confermato o meno, non è certo il primo tango che il manifattore di console si ritrova a ballare con l’utenza su computer. Di recente abbiamo infatti parlato dei nuovi prodotti che PlayStation Studios ha aggiunto alla propria pagina Steam, sui quali per il momento aleggia ancora un alone di mistero.

La versione PC di Uncharted 4 è dunque all’orizzonte, se quanto potete vedere nel documento ufficiale presente nel tweet qui sotto dovesse venire confermato. Il rumor asserisce che si tratti del medesimo incontro in cui Jim Ryan ha dichiarato con entusiasmo la vendita di scorte di PlayStation 5 con lo store Direct.

L’avventura targata Naughty Dog, in cui Nathan Drake torna con riluttanza alla sua vita da cacciatore di tesori, potrebbe dunque aprirsi ad un mercato tutto nuovo. Se però utilizziamo il condizionale, purtroppo, è a causa di una smentita ufficiale circa un altro dei contenuti presenti nel documento, e riguarda un franchise differente.

Sappiamo bene tutti quanto l’attesa per God of War Ragnarok sia alta, e quanto appetibile sia la possibilità di giocare nei panni di Atreus (ironicamente ispirata a Naughty Dog). Sfortunatamente, Cory Barlog dei Santa Monica Studios ha reagito postando su Twitter una GIF ben lontana dalla conferma.

In altre parole, dunque, quello che sembrava vantare i crismi dell’ufficialità si ritrasforma in un rumor da prendere con un doveroso paio di pinze. Ad ogni modo, Sony è già impegnata in via più ufficiale con un lungo State of Play interamente dedicato ad Horizon Forbidden West, previsto per le 23:00 di stasera.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche