VideogiochiNews

Uncharted 5 potrebbe essere in sviluppo per PS5, parla un insider

Secondo quanto recentemente dichiarato da un insider Uncharted 5 potrebbe essere attualmente in sviluppo per PS5, continuando la famosa saga d’avventura esclusiva di PlayStation. A dirlo è proprio Foxy, content creator e insider, che in un tweet esprime la sua opinione al riguardo, senza però rilasciare ulteriori commenti.

Mentre la maggior parte del pubblico attende con ansia il film dedicato a Nathan Drake, vedendo il trailer più volte per trovare tutti gli easter egg e riferimenti, il content creator, YouTuber e insider FoxyGames rivela che un nuovo capitolo è attualmente in sviluppo, questa volta solo per PlayStation 5. La famosa saga si era conclusa con il quarto capitolo, che ha visto la fine delle avventure di Nathan Drake.

A seguito del quarto gioco è uscito uno spin-off, che sembrava voler continuare la saga utilizzando gli altri personaggi, a cui però non è mai seguito un nuovo titolo, almeno fino a ora. Sembra quindi che la saga continuerà, molto probabilmente senza Nathan Drake, e che sarà esclusivamente su PlayStation 5.

Per il momento l’unica maniera per poter giocare tutta la saga su console di nuova generazione è la Legacy of Thieves Collection, annunciata lo scorso settembre durante il PlayStation Showcase, che porterà l’intera saga anche su PC. Al momento Naughty Dog o Sony non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo il futuro della serie, molto probabilmente per via dell’uscita del film nel 2022.

La serie di Uncharted è viva e sta bene. Un nuovo gioco è in sviluppo per PS5.

Non ci resta quindi che attendere l’ufficialità di Uncharted 5 per PS5, anche se molto probabilmente Naughty Dog non svelerà il titolo per altri mesi, vista la prossima uscita della collection di tutti i giochi. Intanto se vogliamo vedere nuove avventure con Nathan Drake non ci resta che andare al cinema il 18 febbraio 2022, come svelato nel trailer ufficiale.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche