fbpx

Uncharted: spiegato il significato del rosso intorno allo schermo

I game designer del gioco ci svelano il vero significato del rosso che tinge i bordi di Uncharted

Se avete giocato almeno ad un Uncharted nella vostra vita, saprete sicuramente cos’è il bordo rosso: un segnale inequivocabile che la fine per Nathan Drake sia vicina, e che suggerisce al giocatore di cercare riparo per recuperare le energie. A tale effetto a schermo avevamo quasi tutti pensato fosse il sangue perso dal nostro, ma a quanto pare non è così.

Jonathan Cooper, animatore presso Naughty Dog, ha chiarito una volta per tutte che l’intenzione dei designer era di far sentire «la fortuna di Drake che sta per finire». Ciò serve pure a trasmettere l’adrenalina al giocatore in un momento così critico, in quanto prima o poi potrebbe arrivare il colpo decisivo.

Anche Amy Hennig, la storica autrice della serie, ha ribadito questo concetto affermando che « E’ vero! Era l’intenzione originale, per allinearci allo spirito e al tono dei film che volevamo omaggiare». Che ne pensate? Secondo voi come motivazione può reggere? O continuerete a credere che quello che vedete all’avvicinarsi della vostra dipartita nel gioco sia effettivamente il sangue che i nemici fnno scorrere da Nathan? Restate con noi per sapere altre nuove informazioni e curiosità sullo sviluppo e sul futuro di Uncharted.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...