VideogiochiNews

Uncharted: Naughty Dog lancia un indizio sui social?

La vita del cacciatore di tesori è irta di inaspettate svolte. Stavolta la svolta però arriva da un cambio di foto profilo social fatta da Naughty Dog: la software house conosciuta per il suo lavoro su titoli come The Last of Us e Uncharted, ha messo come foto profilo su Facebook la rinomata moneta vista nella serie dedicata a Nathan Drake.

Non sappiamo se questo è soltanto un aggiornamento di profilo o un indizio che porterà al reveal di un nuovo capitolo della serie. La probabilità maggiore però rimane quella di un semplice omaggio ai cinque anni passati dall’uscita di Uncharted 4.

Certamente l’occasione potrebbe anche prestarsi molto bene per l’annuncio di quel nuovo capitolo che già da tempo gira su vari Reddit. Se a questo aggiungiamo anche che tra circa un mese saremo in pieno E3, allora è giusto fantasticare un po’.

La sede Uncharted è ormai ferma da qualche anno: l’ultimo capitolo uscito dopo il quarto si chiama l’Eredità Perduta e racconta delle vicende slegate, o meglio non direttamente legate, al vecchio protagonista. Molti rumour parlano da anni di un eventuale nuovo capitolo con funzione di restart, magari abbandonando Nathan e portandoci la scoperta di un nuovo o una nuova cacciatrice di tesori.

Ricordiamo infine che Naughty Dog sembra lavoro su svariati titoli, a partire da un multiplayer legato al mondo di The Last of Us fino al tanto chiacchierato remake del primo capitolo di Joel e Ellie. Il ritorno però di Uncharted potrebbe far felici molti fan che ormai da anni sperano di poter vivere una nuova avventura di quello stile sulla nuova PlayStation 5.

Incrociando quindi le dita, non ci resta che festeggiare insieme a Naughty Dog i 5 anni di Uncharted 4, magari tornandoci a giocare sulla nuova fiammante PS5 vista la sua presenza all’interno dei titoli disponibili gratuitamente della PlayStation Plus Collection.

 

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche