VideogiochiNews

Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri, quali giochi comprende

Come in molti già sapranno, il 28 di questo primo mese del 2022 verrà rilasciata una nuova versione di Uncharted, tuttavia non è stato da subito chiaro cosa contienee. Si tratta di Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri, e se vi state chiedendo quali giochi comprende, sappiate che ci porterà su PlayStation 5 l’accoppiata vincente di Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: l’Eredità Perduta, chiaramente entrambi ottimizzati per la nuova console ammiraglia.

Si tratta di due titoli che nelle loro rispettive controparti su PS4 hanno saputo affascinare e divertire gli utenti, con valutazioni medie davvero ottime, e con un gradimento generale che ha messo d’accordo la totalità – o quasi – di pubblico e critica.

Uncharted 4: Fine di un Ladro narra dell’ultima avventura di Nathan Drake, che oltre a pensare al proprio futuro viene travolto dal passato, così tanto da dover fare i conti con sé stesso e con la propria famiglia (oltre a tutti i pericoli che comporterà il suo viaggio lontano da casa). Un titolo action con una regia incredibile, una qualità assurda (che verrà ancor di più accentuata dalla nuova veste grafica) e molto altro; un videogioco dove, citando la nostra recensione di Uncharted 4, “il vero protagonista è la vita”.

Di Uncharted: l’Eredità Perduta invece si è parlato spesso, anche e soprattutto sulla sua identità. Si tratta di uno spin off dedicato a due delle donne che abbiamo conosciuto nei titoli dedicati a Nathan (Chloe Frazer e Nadine Ross), che per molti versi e per la sua similitudine tecnica con Uncharted 4 era stato da alcuni scambiato per un semplice DLC. Si tratta invece di un capitolo in piena regola, che nonostante si discosti dal filone dedicato al nostro ladro preferito, ha una qualità assurda e una durata degna di un gioco stand-alone. Anche in questo caso, vi proponiamo la nostra recensione del gioco.

uncharted4_2

Insomma Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri comprende due giochi incredibili, i quali potranno essere giocati in veste migliorata su PS5, un’occasione che i fan dell’epopea creata da Naughty Dog non possono lasciarsi sfuggire.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche