fbpx

Unglorious: online la nuova campagna Kickstarter, è già un successo!

Il nuovo gioco di ruolo partito come campagna Kickstarter ha già ottenuto quasi il doppio di quanto richiesto
  • Board
  • News
  • Unglorious: online la nuova campagna Kickstarter, è già un successo!

Il successo di Nightfell, progetto nato su Kickstarter dal creatore Angelo Peluso, è stato sicuramente sulla bocca di molti. L’autore italiano, insieme a Michele Paroli, parteciperanno ora al nuovo gioco di ruolo conosciuto con il nome di Unglorious, merito del pledge ottenuto.

Per noi è un onore avvalerci del talento del Freelance Artist Angelo Peluso e di una delle menti di Mana Project Studio Michele “Mike” Paroli per Le Cronache della Cripta. Loro non lo sanno, ma ora li costringeremo a scriverci e a illustrarci metà manuale.

Attraverso una campagna Kickstarter iniziata alcune ore fa, il nuovo progetto che porta il nome di Unglorious è ora online ed è già… un clamoroso successo! Come potete vedere dal link che vi lasciamo qui, l’obiettivo prefissato entro la data del 16 dicembre era di appena 7 mila euro. Nel momento in cui vi scriviamo, la campagna nata dai talenti italiani ha quasi raddoppiato, superando da poco quota 13 mila euro.

Unglorious è un gioco di ruolo dove, come viene specificato nella descrizione, il divertimento inizia subito dopo il trapasso del protagonista.

Il GdR di Unglorious inizia laddove tutti gli altri finiscono, ovvero, con la morte dei personaggi. Ma non una morte gloriosa o eroica come quella di ogni grande avventuriero, bensì una banale e totalmente priva di epicità e sulla quale non vengono scritte ballate o poemi (al massimo barzellette). Che sia stato per uno sciocco incidente, per disattenzione o per la troppa foga di diventare un famoso eroe, la morte è venuta a bussare prematuramente alla porta di questi sprovveduti viaggiatori, ponendo così fine al loro cammino verso la gloria… ed è proprio qui che inizia l’avventura! In Unglorious infatti, interpreterai un guerriero, un avventuriero o anche un comune villico che, una volta passato a miglior vita, si risveglia nel mondo dei morti, dal quale potrà imbarcarsi in nuove, grandi imprese, riemergere nel mondo dei vivi per portare a termine i propri Conti in Sospeso e continuare il suo viaggio verso la gloria eterna e raggiungere quindi gli aldilà più esclusivi del catalogo! Unglorious, terzo Gioco di Ruolo della casa Aces Games (già autrice di Nameless Land e Heavy Sugar) è ispirato a mondi come Medievil, L’Armata delle Tenebre e Beetlejuice, dai quali riprende inoltre la forte componente ironica e scanzonata che fa da padrona all’atmosfera che il gioco vuole trasmettere.

Per tutti coloro che volessero lasciare una donazione, il link da seguire è il seguente: https://www.kickstarter.com/projects/2023118747/unglorious-il-gdr-necro-fantasy/description

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...