fbpx

Upload VR: ecco il recap dell’evento sui titoli per la realtà virtuale

L'intero showcase e ogni singolo filmato di tutti i giochi mostrati durante l'evento
  • Games
  • News
  • Upload VR: ecco il recap dell’evento sui titoli per la realtà virtuale

Durante la giornata di oggi pomeriggio si è tenuto lo streaming di Upload VR, evento interamente dedicato ai titoli basati sulla tecnologia della realtà virtuale. Moltissimi sono stati i giochi presentati durante la “manifestazione” che potete trovare interamente nel video in testa all’articolo. Qui sotto, invece, vi lasceremo il trailer mostrato di ogni singolo gioco di quest’oggi all’infuori dei titoli già noti trattati durante il pre-show:

Solaris Offworld Combat: sviluppato da First Contact Entertainment, in uscita ad Agosto 2020 per Oculus e qualche mese dopo per PlayStation VR, è un fps multiplayer ambientato in un universo sci-fi. Due squadre composte da 4 giocatori si affrontano in diversi scenari.

Panther VR: stealth-action sandbox in prima persona a cura di Wolfdog Interactive, è invece disponibile fin da subito su Steam in Accesso Anticipato.

Onward: poco si è visto del titolo se non uno scenario di guerra moderno tutto sommato interessante.

Wraith The Oblivion Afterlife: attraverso questo teaser possiamo vedere e carpire l’atmosfera tetra e cupa di questa avventura horror sviluppata da Fast Travel Games. Ad agosto verrà mostrato un ulteriore video gameplay, prima che il gioco arrivi su tutte le maggiori piattaforme.

Phantom Covert Ops: realizzato da nDreams e creato su Unreal Engine 4, il titolo action che mescola momenti di pure sparatorie ad altri di infiltrazione, verrà rilasciato il 25 giugno per Oculus, tra soli nove giorni.

Star Shaman: davvero poco, se non nulla, è stato mostrato di questo titolo “magico” sviluppato da Ikimasho che permetterà di lanciare incantesimi e saltare tra un pianeta e l’altro mentre combatte tra varie orde di nemici.

The Walking Dead: Saints & Sinners: il titolo in questione è già conosciuto ai fan del brand, tuttavia quest’oggi è stata resa nota l’esistenza di un DLC denominato The Meatgrinder Update e in arrivo a Luglio per Playstation VR, Steam VR e Oculus Rift.

The Rig A Starmap to Murder: ambientato anche questo in un universo sci-fi, è un gioco basato sulla risoluzione di vari enigmi posti internamente a una base spaziale. Realizzato da Sunset Division, il rilascio è fissato per il 26 giugno su Steam VR.

Spaceteam VR: il trailer mostrato, che potete recuperare nel filmato in copertina al minuto 40:35, ci porta all’interno di una navicella in cui dovremmo svolgere diversi giochi rompicapi in solo o in cooperativa.

Traffic Jams:  sviluppato da Little Chicken Game Company, è un divertente party game in arrivo a fine anno su PlayStation 4 per PS VR e su PC dove dovremo dirigere il traffico in un mondo dove il semaforo, purtroppo, non è mai stato inventato.

Operencia The Stolen Sun. RPG Dungeon Crawler dove affronteremo tantissimi mostri, boss, e vari personaggi, tra altrettanti puzzle e scontri contornati da un’affascinante storia di fondo. L’uscita del titolo non è ancora stata ufficializzata ma sarà disponibile per Playstation VR, Oculus e Steam VR.

Area Man Lives: sviluppato da Numinous Games, questo bizzarro e caotico titolo per la realtà virtuale uscirà su Oculus & Steam VR entro l’anno prossimo.

Lonn: uno dei titoli più entusiasmanti che si sia visto quest’oggi, questo action/sparatutto con ambientazione cyberpunk a cura di Sixsense Studios, si presenta davvero bene fin da subito. Al momento non è prevista ancora una data di rilascio.

Where Angels Meet: esperienza VR cinematica, come viene descritto direttamente nel filmato, si è appena mostrata senza svelare alcun dettaglio se non l’esclusività su Oculus Rift. Potete recuperare il filmato di oggi al minuto 49:46 del video posto in testa all’articolo.

Agence: una nuova esperienza immersiva che arriva su piattaforme VR, mobili e desktop ed utilizza l’IA per creare una storia interattiva e dinamica su piccoli personaggi che abitano un pianeta galleggiante.

Gravity Lab: opera sviluppata da Mark Schramm, è una versione fantascientifica di Lemmings ma in realtà virtuale. Le sfere, elemento cardine del titolo, dovranno essere indirizzate verso un obiettivo utilizzando una varietà di strumenti.

Trial By Teng: avventura grafica della Charm Games contornata da numerosi puzzle e personaggi bizzarri in un contesto simile a quello dei parchi giochi a tema horror. In uscita per Steam VR e Oculus, al momento non esiste una data di rilascio.

Cosmophobia: altro titolo di ambientazione sci-fi, questo progetto horror presenta vari puzzle e minacce che ricordano in parte il buon vecchio Dead Space. Nessuna data di uscita al momento se non il rilascio su Steam VR.

Ghost Patrol: un misto tra Luigi’s Mansion e Ghostbusters in questo titolo sviluppato da Vertigo Arcades e Crazy Bunch. Il gioco ci farà “combattere” contro degli spiriti abbinando i colori dei fantasmi ai raggi dell’arma.

In Death: Unchained, potete trovare tutte le informazioni relative nel nostro articolo o nel video qui sotto.

Low-Fi: avventura che sembra accostarsi molto a quel mondo che abbiamo imparato a conoscere attraverso Blade Runner, fatto di macchine volanti, di sparatorie e molto altro. Sviluppato da Iris VR Inc. sarà disponibile nel 2020 per Steam VR e molto probabilmente per PlayStatoin 5, visto il logo che si intravede alla fine del trailer.

Gnomes and Goblins: Interessante progetto nato dalla collaborazione dello studio WEVR e Jon Favreau, l’attore e regista di molte pellicole Marvel. Non a caso, il famoso personaggio “Baby Yoda” assomiglia molto ai goblin che potete vedere in questo filmato.

I Am A Man: sicuramente il titolo che meno si è visto in questo evento. Potere recuperare il trailer attraverso il filmato in testa all’articolo al minuto 1:02:30.

Vertigo Remastered: Zulubo Productions ha mostrato quest’oggi un filmato di Vertigo Remastered, rielaborazione dell’originale gioco VR uscito nel 2016 con nuovi elementi visivi e, soprattutto, molti degli aggiornamenti di gioco visti nell’imminente Vertigo 2.

Trover Saves The Universe: il bizzarro gioco di avventura VR di Justin Roiland e Squanch Games è stato lanciato sulle piattaforme PSVR e PC VR quasi un anno fa. Il 18 giugno sarà il suo debutto anche su Oculus Quest.

Pistol Whip: in arrivero il prossimo mese su PlayStation VR, è un divertente FPS ritmico di Cloudhead Games e già uscito su PC e Oculus Quest. Considerato tra i migliori del suo genere, tra poche settimane debutterà anche su PlayStation VR.

Norman Reedus with The Walking Dead Onslaught: A sorpresa, Norman Reedus presenta un nuovo gioco VR basato ovviamente sull’universo di The Walking Dead. Nulla è stato mostrato di questo gioco.

Blaston: titolo realizzato da Resolution Games in cui dovremo sparare, evitare e schifare dei colpi inferti da un avversario in un combattimento 1vs1.

Vacation Simulator: gli autori di Owlchemy presentano Back to Job, un’espansione gratis del folle gioco in realtà virtuale Vacation Simulator per PC, Oculus Quest e PlayStation 4 con PS VR.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...