fbpx

Valheim arriverà su console e nell’Xbox Game Pass, per un rumor

Valheim è attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam, ma potrebbe arrivare presto anche su console e nell'Xbox Game Pass.

  • Home
  • Games
  • News
  • Valheim arriverà su console e nell’Xbox Game Pass, per un rumor

Valheim è un titolo disponibile attualmente su Steam per PC in accesso anticipato, ma secondo alcuni rumor, l’arrivo su quasi tutte piattaforme disponibili potrebbe essere molto prossimo, addirittura nel corso di quest’anno. Le piattaforme in oggetto sono: Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Google Stadia. Lo stesso Idle Sloth parla inoltre dell’arrivo del titolo anche nel catalogo dell’Xbox Game Pass a giugno e dell’approdo del prodotto sugli scaffali anche in edizione fisica, il tutto entro la fine del 2021. Vi lasciamo il tweet di riferimento in calce alla notizia.

Secondo quanto affermato sulla piattaforma di boards.4channel (purtroppo il thread è stato archiviato) quindi, Valheim avrà una roadmap ufficiosa abbastanza corposa che lo porterà rapidamente a raggiungere praticamente quasi qualunque piattaforma da gaming disponibile sul mercato. Il primo ampliamento all’utenza potrebbe essere quello di aprile con l’arrivo di una patch che permetterà l’utilizzo del gioco anche ai possessori di Mac. Dopo poco tempo dovrebbero arrivare anche dei contenuti aggiuntivi per PC, DLC che saranno rilasciati in futuro anche su console. Successivamente ci sarà l’uscita anche per tutte le console citate in precedenza, esclusa Google Stadia che dovrebbe arrivare per la fine anno. Chiudono la roadmap l’arrivo della versione fisica del gioco e i piani per portare il titolo anche sulla libreria dell’Xbox Game Pass sempre entro la conclusione del 2021.


Notizie interessanti quindi, che se confermante potrebbero fare la gioia di tutti i fan e i giocatori interessati a provare con mano il gioco del piccolo team di Iron Gate Studio. Il prodotto a tema vichingo fu creato inizialmente da soli cinque sviluppatori e ha ottenuto un grandissimo successo su Steam nonostante sia ancora in accesso anticipato, con la vendita di milioni di copie già nei primi giorni dall’uscita. Successo forse anche motivato dalla formula ludica del titolo, che pone piccoli gruppi di giocatori in un ambientazione ostile spingendoli a cooperare per sopravvivere e costruirsi un rifugio oltre che a prepararsi ad affrontare le minacce che albergano il mondo di gioco.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1370794082591768577?s=20

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...