VideogiochiNews

Valheim: un bug cancella tutti i salvataggi, ecco come evitarlo

Il team di sviluppo dietro a Valheim, ovvero Iron Gate Studio, ha recentemente consigliato a tutti i giocatori di fare il backup dei loro personaggi e mondi dopo aver scoperto dell’esistenza di un bug “distruttore di mondi” che potrebbe compromettere in maniera irreparabile i salvataggi. In un tweet, il CEO Richard Svensson ha spiegato come i giocatori possono fare backup ed evitare di perdere i propri dati a causa del bug, confermando che nonostante abbia cercato risolvere questo fastidioso problema tecnico, il team non è ancora stato in grado di ovviare al problema. Il motivo del bug, stando a quanto rivelato da Iron Gate Studio, potrebbe essere legato all’uscita dal gioco tramite ALT + F4 e non tramite il menu:

Se giocherete Valheim questo fine settimana, fate il backup del vostro mondo e dei vostri personaggi. Il malvagio bug distruttore di mondi è ancora a piede libero. È un bug malvagio, che attualmente non sia ancora in grado di risolvere. Sembra che si verifichi più spesso se si esce dal gioco tramite la combinazione di tasti ALT + F4, quindi consigliamo di uscire dal gioco direttamente dal menu.

Per fare un backup dei dati di gioco, Svensson ha consigliato la seguente procedura: andare in C:\ Users\Username\AppData\LocalLow\IronGate\Valheim\ e una volta arrivati qui copiare i file del titolo.

Valheim ha venduto oltre un milione di copie in una sola settimana. Il gioco di sopravvivenza a tema norreno è stato lanciato come titolo ad accesso anticipato il 2 febbraio ed ha rapidamente scalato le classifiche di Steam e Twitch. Ha raggiunto un picco di 160.000 utenti simultanei su Steam e ha raggiunti oltre 127.000 spettatori su Twitch durante la sua prima settimana di vendita. Qualora ci dovessero essere novità inerenti a questo bug “distruggi mondi” vi avvertiremo tempestivamente. Tramite questo link potete accedere alla nostra anteprime dedicata al suddetto titolo.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche