VideogiochiGuide

Valheim – Guida a come ottenere le piume

Come ben saprete, in Valheim – nuovo gioco che sta spopolando su Steam – creare strumenti e quant’altro è fondamentale per la sopravvivenza. Gran parte dei materiali che vi serviranno per craftare si possono raccogliere mentre esplorerete il mondo mentre altri, invece, dovrete procacciarli diversamente. Tra i prodotti che vi serviranno spesso figurano in particolare le piume e in questa guida vi spiegheremo dove trovarle e come utilizzarle.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler su Valheim, l’ultima opera sviluppata da Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

A cosa servono le piume

A Valheim le piume sono praticamente indispensabili per costruire le frecce, che insieme all’arco costituiscono l’arma più usata sia per la caccia che per i combattimenti a distanza.

Dove trovare le piume

Quando passerete per la Foresta Nera o per la Pianura, poiché gli uccelli le lasceranno cadere naturalmente, sarà facile trovarne in giro a terra.

Un altro modo più rapido per ottenerle è quando caccerete gli uccelli per procurarvi il cibo, o solo per rimediare le suddette piume. Quando gli uccelli si poseranno a terra diventeranno una facile preda da catturare, ma se avete un po’ di pazienza, non servirà consumare frecce inutilmente dal momento che vedrete le piume svariate volte sul terreno. Inoltre, quando aprirete i forzieri, spesso ne troverete anche lì.

Come utilizzare le piume

Conoscete già il sistema per costruire varie attrezzature o armamenti e per fabbricare le frecce dovrete fare la stessa cosa, ossia dovrete solamente andare a un banco da lavoro. Qui potrete sbizzarrirvi e assemblare tutti i tipi di frecce che vi serviranno nel gioco.

Questo era tutto quello che c’era da sapere su come ottenere le piume a Valheim; se avete bisogno di altri aiuti vi ricordiamo che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide aggiornata con tutti i titoli del momento.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche