fbpx

Valheim – Guida al tavolo dell’artigiano, altoforno e metallo nero

Ecco come trovare i materiali per costruire il tavolo dell'artigiano e l'altoforno nel nuovo Valheim, titolo targato Iron Gate AB.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Valheim – Guida al tavolo dell’artigiano, altoforno e metallo nero

In Valheim, titolo sviluppato da Iron Gate AB, la fabbricazione delle strumentazioni, armi e quant’altro è fondamentale per la sopravvivenza in questa fantastica regione ambientata in un immaginario mito scandinavo. Per questo avere a disposizione il tavolo dell’artigiano porta molti vantaggi. Fondamentale è anche sbloccare l’altoforno dove potete creare le Barre di Metallo Nero. Queste serviranno per forgiare alcune delle armature e delle armi più potenti del gioco. In questa guida vi daremo le indicazioni necessarie per accedere al tavolo dell’artigiano e all’altoforno.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.


Avrete accesso al tavolo solo dopo aver combattuto contro il quarto boss, ossia il drago Moder, del quale vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Il tavolo dell’artigiano in Valheim

Quando Moder morirà, non solo lascerà cadere la testa come trofeo e le lacrime di drago, ma sbloccherà il tavolo dell’artigiano e l’altoforno. Le lacrime sono molto importanti, per cui è consigliabile raccoglierle tutte, in quanto si utilizzano nella creazione del tavolo dell’artigiano, un tipo di postazione per la creazione di ruote girevoli, altoforni e mulini a vento.

L’altoforno

Per realizzare l’altoforno avrete bisogno dei seguenti materiali:

  • tavolo dell’artigiano
  • 5 Cuori Surtling
  • 10 ferro
  • 20 pietra
  • 20 legno nobile

Il metallo nero

Il metallo nero è un materiale utilissimo man mano che progredirete nel gioco, in quanto vi servirà per migliorare oggetti e attrezzature, nonché il migliore armamentario.

Per prima cosa vi serve la materia prima, ossia gli scarti di metallo nero. Questi scarti si ottengono come bottino sconfiggendo il fuling che si trova nell’area Plains. Esistono diversi tipi di fuling, che sarebbero Berseker, Shaman e Standard. Tutti possono darvi degli scarti di metallo nero come ricompensa quando li sconfiggerete.

Adesso che avete ottenuto gli scarti andate nell’altoforno per fonderli e creare i lingotti di metallo nero.

Questo è tutto, se vi servono altri aiuti su Valheim o altri giochi vi ricordiamo che trovate un’intera sezione dedicata alle guide sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...