VideogiochiGuide

Valheim – Guida su come costruire un molo per la barca

In Valheim, il gioco targato Iron Gate AB, avrete ben presto imparato a fare essere un perfetto marinaio e a costruire barche e navi. Durante le vostre esplorazioni nel mondo, arriverà un momento in cui avrete necessità di un approdo per la vostra imbarcazione. Come per tutto ciò che vi occorreranno, per continuare a crescere durante l’avventura, le strutture idonee e i materiali giusti per avviare una costruzione. In questa guida vi spiegheremo come si costruisce un molo a Valheim.

Dove costruire un molo in Valheim

La prima cosa da fare è quella di scegliere il posto più idoneo dove edificare il molo. Inutile dire che dovrà essere vicino all’acqua, e possibilmente vicino alla vostra abitazione. La costruzione del molo parte da terra, non subito attaccato alla riva, prima di allungarsi verso l’acqua. Pertanto evitate di gettare le fondamenta troppo vicine all’acqua, o sull’acqua stessa, altrimenti la costruzione si rivelerà un po’ travagliata. Evitate anche di costruire dove l’acqua è troppo profonda. Se lo farete avrete il problema che le travi non potrebbero attaccarsi correttamente al molo.

Come costruire un molo

Il materiale primario per la costruzione è il legno normale e il Core Wood. Quando li avrete entrambi, usate il Core Wood per costruire e installare le travi di supporto lungo la riva. Poi passate alla fase successiva posando le assi di legno del pavimento sul terreno, fino a raggiungere la parte superiore delle travi di supporto. Ripetete questi passaggi tutte le volte che vi servirà, per estendere e personalizzare il vostro molo come più vi piace. Non sarebbe male costruire anche un rimessaggio per le barche, ma fate attenzione a lasciare molto spazio tra esso e l’acqua in modo da poter adattare il molo e la barca.

Questo è tutto quanto vi servirà sapere su come costruire un molo! Per ulteriori suggerimenti su Valheim o su altri giochi, noi vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata guide sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche