fbpx

Valheim – Guida su come costruire un mulino a vento e a cosa serve

In questa guida di Valheim vi spiegheremo come e a cosa serve costruire un mulino a vento, all'interno di questo gioco survival.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Valheim – Guida su come costruire un mulino a vento e a cosa serve

Per recuperare la salute a Valheim, il gioco ad accesso anticipato su Steam, avrete bisogno di una sostanziosa scorta di cibo. Visto e considerato che non è possibile consumare due porzioni dello stesso prodotto consecutivamente, è praticamente necessario avere una buona provvista di alimenti preparati con le ricette. I prodotti di base per eseguire le ricette sono ingredienti grezzi, che con la vostra abilità di chef trasformerete in alimenti sostanziosi. Per sfoggiare le vostre doti culinarie vi occorre una struttura specifica che sarebbe, appunto, il mulino a vento. In questa guida vedremo come costruirlo e come utilizzarlo.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler su Valheim, l’ultima opera sviluppata da Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.


Cosa produce un mulino a vento in Valheim

I mulini a vento trasformano l’orzo in farina d’orzo, elemento essenziale per cucinare diverse ricette molto nutrienti che offrono un enorme approvvigionamento di salute e resistenza. L’orzo si trova nella Pianura, dove ci sono i Fulings di guardia. Le ricette sono quattro, ossia il Sanguinaccio, il Pane, gli Involtini di pesce e il Polpettone.

Avendo 50 parti di orzo, ricaverete 20 parti di farina d’orzo. Quasi tutte le ricette richiedono da 1 a 4 parti di farina cadauna.

Come ottenere un mulino a vento

Come già descritto nella nostra guida, nel Bioma delle Montagne, dopo aver sconfitto Moder, il quarto boss del gioco, riceverete come ricompensa alcuni materiali che possono essere utilizzati per costruire un tavolo dell’artigiano. Senza di questo non sarà possibile fabbricare un mulino a vento, e, per praticità, cercate di costruirlo nei paraggi di dove deciderete di piazzare il mulino.

Per realizzare il mulino vi serviranno anche i chiodi di ferro, che è possibile ottenere con le barre di ferro presenti nella fucina, che sbloccherete dopo aver costruito un’imbarcazione, e per questo vi rimandiamo alla nostra guida.

Siccome il mulino a vento funzionerà, appunto, con il vento in modo realistico, quando questo soffierà più forte, la produzione della farina sarà maggiore di quando il vento sarà poco più di una brezza. Non c’è un limite di mulini, potete realizzarne quanti ne vorrete, anzi, più ne avrete maggiore sarà la produzione.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere su come costruire un mulino a vento e come utilizzarlo. Per altre informazioni su Valheim o su altri giochi noi vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata alle guide, sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...