fbpx

Valheim – Guida a come creare tutte le asce e i picconi

Ecco come creare questi oggetti fondamentali
  • Games
  • Guide
  • Valheim – Guida a come creare tutte le asce e i picconi

In Valheim gli utensili che vi saranno più utili sono le asce e i picconi, come approfondito nella nostra anteprima del gioco di Coffee Stain. Questi indispensabili strumenti da lavoro in realtà non vi serviranno solo per tagliare la legna o estrarre pietre e metalli, ma, all’occorrenza potrete utilizzarli anche come arma. Essendo un gioco di sopravvivenza, dovrete crearli da voi, e in questa guida di daremo tutte le indicazioni per farlo.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

Le asce

Inizialmente avrete a disposizione solo l’ascia di pietra. Quindi la prima cosa da fare sarà quella di costruire un banco da lavoro, fondamentale per fabbricare strumenti e riparare quelli fuori uso, per questo vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Non accontentatevi di avere solo questa, ma appena avrete la possibilità costruite tutte le altre, per un totale di 5 asce. Vediamo nell’ordine il nome dell’ascia, dove si trova, come si crea, e quali sono i materiali occorrenti per la realizzazione:

  • Ascia di pietra: avrete bisogno dello strumento di partenza, andate nell’inventario ed usate 4 pietra e 5 legno
  • Ascia di selce: create un banco da lavoro, e usate 6 selce e 4 legno
  • Ascia di bronzo: create prima la fonderia, poi vi serviranno 8 bronzo, 2 cuoio e 4 legno
  • Ascia di ferro: scoprite il ferro, fonderia a livello 2, 20 ferro, 2 cuoio e 4 legno
  • Ascia di metallo nero: scoprite le barre di metallo nero e il filo di lino, fonderia livello 4, 20 barre di metallo nero, 5 fili di lino e 6 legno pregiato

L’ascia da battaglia di Valheim

C’è anche una sesta ascia, l’ascia da battaglia che attualmente è una tantum. È l’unica ascia nel gioco che non può essere utilizzata per raccogliere materiali. Vediamo cosa occorre per crearla:

  • Ascia da battaglia: scoprite il ferro, banco da lavoro livello 2, 30 corteccia antica, 35 ferro e 4 cuoio.

I picconi

I picconi servono per estrarre i minerali, ma la qualità dei minerali estratti aumenterà in proporzione al piccone, più pregiato sarà il piccone, migliori saranno i minerali. I picconi sono 3, e vediamo, nell’ordine il nome, dove si trova, come si crea, e quali sono i materiali occorrenti per la realizzazione:

  • Piccone di corna: sconfiggete Eikthyr e raccogliete le sue corna dure, banco di lavoro, 1 Corno Duro e 10 legno.
  • Piccone di bronzo: scoprite il bronzo e potenziate il piccone di corna, fornace, 10 bronzo e 3 legno.
  • Piccone di ferro: scoprite legno e ferro, fucina livello 2, 3 legno e 20 ferro.

Le cuffie Sony WH-CH700 sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le cuffie con Bluetooth 5 Aukey, ecco il link per acquistarle a un prezzo stracciato inserendo il codice sconto YO8IHPVZ.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...