fbpx

Valheim – Guida a come navigare, costruire e aggiornare le barche

Ecco come diventare dei navigatori provetti
  • Games
  • PC
  • Valheim – Guida a come navigare, costruire e aggiornare le barche

Valheim, gioco prodotto da Coffee Stain di cui trovate al seguente link la nostra anteprima, è un’esperienza di sopravvivenza ambientato nella mitologia scandinava, e non potevano di certo mancare le celeberrime imbarcazioni vichinghe. Le barche sono mezzi davvero essenziali che vi consentiranno di attraversare mari e corsi d’acqua per accedere ad aree inesplorate. Ci sono navi semplici, mentre altre sono più costose e complicate da realizzare. In questa guida vi daremo tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio la navigazione.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

Raft: 20 pezzi di legno, 6 pezzi di cuoio e 10 pezzi di resina

La barca Raft, o zattera, sarà la prima imbarcazione che costruirete in Valheim. Si tratta ovviamente della più semplice e la più economica da fabbricare. I materiali che vi necessiteranno riuscirete a trovarli abbastanza rapidamente, e per quanto riguarda il legno ne avrete in abbondanza guardandovi intorno.

Per ottenere il cuoio andate verso i prati a caccia di cinghiali. In alternativa, c’è anche la possibilità che possiate trovarlo nei forzieri che ci sono in giro, ma uccidendo i cinghiali farete senz’altro prima.

Le resine di cui avete bisogno possono essere ottenute sconfiggendo le creature nemiche Greydwarf. In realtà si possono trovare in molte aree, ma sono più frequenti nella Foresta Nera. Questi esseri vi daranno la caccia di notte, il che significa che non dovreste fare molto lavoro per rintracciarli. Inoltre un Greydwarf ucciso ha un’alta probabilità di far cadere la resina, e poiché di solito non cacciano mai da soli, non dovrebbe essere troppo complicato ottenere rapidamente tutto ciò che vi serve.

Ovviamente, per realizzare la Raft vi servirà anche un banco da lavoro, possibilmente nelle vicinanze. Vi rimandiamo alla nostra guida dedicata. Estraete il martello e accedete alla scheda Varie, poi selezionate Raft e mettetela in acqua.

Karve: 30 pezzi di legno pregiato, 10 pelli di cervo, 20 pezzi di resina e 80 chiodi di bronzo

La nave Karve è un aggiornamento della Raft, o zattera, e anche qui avrete bisogno di un banco da lavoro.

I chiodi di bronzo possono essere realizzati nella fucina. Per i dettagli su come costruire la fucina vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Le pelli di cervo possono essere ottenute cacciando i cervi nei prati o nella Foresta Nera. Come per le pelli di cinghiale, c’è anche la possibilità che possiate trovarle nei forzieri, ma se volete sbrigarvi la caccia è la soluzione più veloce.

Per quanto concerne il legno pregiato, ci sono un paio di modi per ottenerlo. Potete abbattere betulle o querce nei Meadows, ma per farlo vi servirà l’ascia di bronzo. Un’alternativa, ma meno affidabile, potrebbe essere quella di recuperarne un po’ dai relitti delle navi intorno alla Foresta Nera.

Per metterla in acqua fate come per la Raft, ossia selezionate il martello, andate alla scheda Varie, selezionate Karve e il gioco è fatto.

Longship: 40 pezzi di legno pregiato, 10 pelli di cervo, 100 chiodi di ferro e 40 pezzi di corteccia antica

Aggiornando la Karve otterrete la barca Longship, bella ma costosa, come per le altre vi servirà un banco da lavoro.

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...