VideogiochiGuide

Valheim – Guida e suggerimenti per iniziare

Siamo davanti al fenomeno del momento, Valheim, il gioco open word di sopravvivenza sviluppato da Iron Gate AB di cui trovate al seguente link la nostra anteprima, che ha riscosso grande successo su Steam. Liberamente ispirato alla mitologia scandinava, impersonerete un guerriero vichingo morto, la cui anima sarà traghettata dalle valchirie in territori impervi e affascinanti, con l’incarico di uccidere i rivali antichi di Odino e ristabilire la situazione a Valheim. Durante l’esplorazione dovrete affrontare molte avversità, tra insidie di vario genere e esseri mostruosi, e raccogliere materiale necessario per la vostra sopravvivenza.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

Esplorazione in Valheim

Davanti ad un open word talmente esagerato, non abbiate timore di avventurarvi in territori inesplorati, anzi, fatelo con curiosità. Partirete da un modesto villaggio e cimentatevi a scalare le impervie montagne innevate, e poi fermatevi ad ammirare i molteplici paesaggi incredibili. Entrate nelle foreste più buie e pericolose, fino ad arrivare al mare, sul quale potrete navigare a vostro rischio e pericolo.

Costruzione 

Tutto sarà alla vostra portata, in quanto sarete degli ottimi artigiani. Spazierete le vostre capacità operaie dalla costruzione dell’attrezzatura di base fino a case e castelli, barche e persino le navi da guerra, dalla semina e coltivazione dei campi al trasporto delle merci, fino all’acquisto di vari materiali.

Sopravvivenza

In ogni ambiente, che sia una pianura o una montagna, avrete davanti sfide, talvolta imprevedibili, e nemici unici, oltre a bestie mitiche. Dovrete persino evocare cinque boss per combatterli, poiché molte cose sono collegate ad ogni boss sconfitto, da come avanzare verso aree diverse allo sbloccare nuove situazioni.

Crafting in Valheim

Man mano che avanzerete, sarete in grado di forgiare armi e armature sempre più potenti. Inoltre potrete preparare cibo e idromele per la vostra salute, e creare vari oggetti utili per la produzione.

Cooperazione

Valheim supporta server indipendenti ospitati dai giocatori, e anche tutti i mondi che riuscirete a creare.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche