fbpx

Valheim – Guida e suggerimenti per iniziare

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a muovere i primi passi nel mondo di Valheim, maggiori dettagli e informazioni all'interno della guida.

Siamo davanti al fenomeno del momento, Valheim, il gioco open word di sopravvivenza sviluppato da Iron Gate AB di cui trovate al seguente link la nostra anteprima, che ha riscosso grande successo su Steam. Liberamente ispirato alla mitologia scandinava, impersonerete un guerriero vichingo morto, la cui anima sarà traghettata dalle valchirie in territori impervi e affascinanti, con l’incarico di uccidere i rivali antichi di Odino e ristabilire la situazione a Valheim. Durante l’esplorazione dovrete affrontare molte avversità, tra insidie di vario genere e esseri mostruosi, e raccogliere materiale necessario per la vostra sopravvivenza.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.


Esplorazione in Valheim

Davanti ad un open word talmente esagerato, non abbiate timore di avventurarvi in territori inesplorati, anzi, fatelo con curiosità. Partirete da un modesto villaggio e cimentatevi a scalare le impervie montagne innevate, e poi fermatevi ad ammirare i molteplici paesaggi incredibili. Entrate nelle foreste più buie e pericolose, fino ad arrivare al mare, sul quale potrete navigare a vostro rischio e pericolo.

Costruzione 

Tutto sarà alla vostra portata, in quanto sarete degli ottimi artigiani. Spazierete le vostre capacità operaie dalla costruzione dell’attrezzatura di base fino a case e castelli, barche e persino le navi da guerra, dalla semina e coltivazione dei campi al trasporto delle merci, fino all’acquisto di vari materiali.

Sopravvivenza

In ogni ambiente, che sia una pianura o una montagna, avrete davanti sfide, talvolta imprevedibili, e nemici unici, oltre a bestie mitiche. Dovrete persino evocare cinque boss per combatterli, poiché molte cose sono collegate ad ogni boss sconfitto, da come avanzare verso aree diverse allo sbloccare nuove situazioni.

Crafting in Valheim

Man mano che avanzerete, sarete in grado di forgiare armi e armature sempre più potenti. Inoltre potrete preparare cibo e idromele per la vostra salute, e creare vari oggetti utili per la produzione.

Cooperazione

Valheim supporta server indipendenti ospitati dai giocatori, e anche tutti i mondi che riuscirete a creare.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...