fbpx

Valheim – Guida a dove trovare i Golem di pietra e come sconfiggerli

In questa guida dedicata a Valheim, nuovo gioco su Steam, vi spigheremo dove trovare e come sconfiggere i tanto temuti Golem di Pietra.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Valheim – Guida a dove trovare i Golem di pietra e come sconfiggerli

In Valheim, il gioco oramai famosissimo targato Iron Gate AB, incontrerete svariati tipi di mostri. Ma ce ne sono alcuni in particolare che si trovano nell’area delle Montagne e si mimetizzano perfettamente con l’ambiente circostante. Stiamo parlando dei Golem di pietra e in questa guida vi diciamo dove potete trovarli e come sconfiggerli.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.


Dove trovare i golem di pietra

Come precedentemente accennato, questi simpaticoni soggiornano nell’area delle Montagne, e dovreste incontrarli quando sarete in cerca del boss, la viverna Moder, o subito dopo averla sconfitta.

I giganti della Montagna

Non li noterete al primo impatto perché sembrano apparentemente ammassi inerti di roccia innevata. Ma provate solo ad avvicinarvi e vedrete che questi esseri possenti dormienti hanno il sonno molto leggero, e quando vengono disturbati si arrabbiano proprio tanto. Non guardano in faccia a nessuno, chi capita capita, se la prendono con tutti, anche con quei poveri ignari animali che involontariamente gli girano intorno. Esistono due tipi diversi di Golem, ossia quelli con le braccia Boulder e quelli con le braccia Spike. Entrambi i Golem di pietra attaccano e si muovono lentamente e ciascuno dei due esegue due tipi di attacco, uno leggero e veloce, e uno forte e lento.

La forza dei giganti

I Golem di pietra hanno una quantità piuttosto significativa di salute, oltre ad avere un’elevata difesa contro la maggior parte delle armi. Per non farvi sorprendere dalle apparizioni a sorpresa di questi sassi che camminano dovreste munirvi di un buon set di armature. In questo caso le più idonee sono l’armatura di ferro o l’armatura del lupo, sufficientemente robuste da proteggere i giocatori dai colpi dei pugni. Nello specifico, l’armatura del lupo ha l’ulteriore vantaggio di annullare l’effetto di congelamento del bioma di montagna senza l’uso di pozioni antigelo. Non lesinate a portare con voi anche le riserve di cibo e pozioni curative mantenervi in vita il più possibile.

Una volta indossata la vostra miglior protezione, dovete scegliere l’arma più giusta da impugnare, ed è qui che vi accorgerete che le armi non lo scalfiranno minimamente. L’unica che avrà effetto sarà il solito piccone che non vi abbandona mai. Questo perché è l’unico strumento in grado di demolire la roccia in Valheim, e di conseguenza sarà l’unico a smantellare la pietra di cui sono composti i Golem.

La caduta dei giganti

Abbiamo detto che il piccone sarà la vostra arma strategica, ma poiché non è semplicissimo maneggiarlo, ogni colpo andato a vuoto vi espone agli attacchi nemici, e per questo sarebbe meglio, in caso di mancato bersaglio, saltare all’indietro e mettere un po’ di distanza tra di voi, perché con un paio di pugni i Golem possono mettervi fuori gioco. Dal momento che il piccone non può essere utilizzato insieme a uno scudo, potete comunque usarlo per parare i colpi. Quando eseguirà il suo attacco veloce, retrocedete, e quando si preparerà per l’attacco lento, girategli dietro, o saltategli sopra, e iniziate a percuoterlo. Infine, ricordatevi di attivare, prima di partire per la ricerca, il bonus di riduzione del danno dell’altare di Bone Mass, che vi darà un discreto vantaggio.

Vincere è conveniente

Ogni volta che li sconfiggerete, i Golem rilasceranno pietre, cristalli e il Trofeo Golem di pietra. Attualmente il trofeo e i cristalli non hanno a alcun uso a Valheim, ma non sappiamo se in futuro possano trovare una funzione all’interno del gioco.

E questo è tutto ciò che c’è da sapere su dove trovare i Golem di pietra a Valheim e su come sconfiggerli. Per altre informazioni sul gioco o su tutti gli altri vari titoli del momento, noi vi rimandiamo alla nostre sezione guide sempre aggiornata.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...