fbpx

Valheim: vendute 4 milioni di copie in soli 21 giorni

Nelle scorse ore è stata confermata la vendite delle 4 milioni di copie in sole 3 settimane per quanto riguarda l'inarrestabile Valheim.

  • Home
  • Games
  • News
  • Valheim: vendute 4 milioni di copie in soli 21 giorni

Il titolo di sopravvivenza vichingo ha attirato l’attenzione di 1 milione di persone in soli cinque giorni ed oggi, in soli 21 giorni, Valheim di Iron Gate ha totalizzato più di 4 milioni di copie vendute. Questo secondo quanto comunicato dallo sviluppatore Iron Gate Studio e l’editore Coffee Stain, i quali hanno recentemente dichiarato che il titolo in questione, ancora in Early Access, ha raggiunto un picco di utenti simultanei di 500.000 persone su Steam. Si tratta palesemente di numeri da urlo: in effetti, è apparentemente uno dei pochi giochi a raggiungere questo traguardo, accanto a titoli molto celebri come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, Playerunknown’s Battlegrounds e Cyberpunk 2077. Il CEO dello studio di sviluppo ha recentemente detto:

Non credo di aver davvero avuto il tempo di pensarci. So che ai giocatori piace molto il gioco, ma allo stesso tempo pensiamo di poter fare qualcosa di ancora migliore in futuro. Non vediamo l’ora di aggiungere altri contenuti al gioco, soprattutto lavorando sui restanti biomi. La nostra tabella di marcia attuale raggiunge solo il prossimo bioma e speriamo di averlo fatto entro la fine dell’anno, ma potrebbe benissimo richiedere più tempo a seconda di quanto sarà tranquillo lo sviluppo.

Raggiungere le quattro milioni di copie vendute è solo l’ultimo dei record battuti da Valheim (di cui trovate sul nostro sito la nostra guida dedicata, che vi spiega passo per passo tutto ciò che c’è da sapere sul titolo in questione). In meno di due settimane sono state vendute ben 2 milioni di unità, prima di incassarne 3 milioni durante il suo sedicesimo giorno sul mercato. Il capo di Coffee Stain Publishing Albert Säfstrom ha inoltre aggiunto:


Più di un anno fa stavo descrivendo Valheim a un amico come un gioco che mi ha fatto sentire come mi sono sentito quando mi sono innamorato dei giochi per la prima volta. Fino a tre settimane fa pensavo che questa fosse una connessione unica che avevo solo con Valheim. Vedere l’incredibile accoglienza dei giocatori in queste ultime settimane mi ha fatto capire che Valheim è qualcosa di veramente speciale, non solo per me, ma per più giocatori di quanto avrei potuto immaginare.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...