Valorant: la Closed Beta del titolo è un successo sotto ogni punto di vista

Valorant: la Closed Beta del titolo è un successo sotto ogni punto di vista

La Closed Beta di Valorant ha registrato numeri da capogiro, divenendo di fatto un successo mondiale come pochi altri.

  • Home
  • Games
  • News
  • Valorant: la Closed Beta del titolo è un successo sotto ogni punto di vista

Valorant, il nuovo shooter tattico in prima persona realizzato da Riot Games (gli autori di League of Legends), a poche ore dal lancio iniziale della sua Closed Beta può vantare già record su record. Il titolo, grazie a dei numeri pazzeschi registrati in queste ore –34 milioni di ore guardate e un picco di 1.7 milioni di utenti collegati contemporaneamente– ha scritto la storia sulla piattaforma Twitch, secondo solamente alle finali 2019 di LoL.

La Beta, iniziata lo scorso 7 aprile, ha davvero sbalordito tutti quanti, dagli addetti ai lavori, ai giocatori, alla stessa software house e soprattutto alla piattaforma gaming più famosa al mondo con la quale Riot Games ha deciso di collaborare per dare ai fan gli accessi alla Closed Beta. Ben Vallat, Senior Vice President della divisione Alliances and Corporate Development per Twitch, ha così dichiarato:

Con Valorant, Riot Games ha confermato nuovamente che iniziare a costruire una community forte su Twitch fin dal primo giorno è la chiave del successo. Vediamo un grande entusiasmo in tutta la community e, proprio come per League of Legends, siamo lieti di essere parte del successo di Valorant sin dal suo esordio.

Numeri che sicuramente continueranno a crescere ancora di più. Basti pensare che lo scorso 3 aprile, durante una dimostrazione di videogameplay, il gioco aveva già ottenuto il suo primo record registrando ben 12.2 milioni di ore guardate. Anna Donlon, Executive Producer di Valorant presso Riot Games, ha detto:

I nostri cuori, le nostre caselle di posta e i nostri social sono pieni fino all’orlo dell’entusiasmo per la Closed Beta di Valorant. In questo momento siamo totalmente concentrati sul regalare un’esperienza a tutti gli effetti globale a tutti i fan degli shooter tattici competitivi e stiamo già imparando molte lezioni. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio con i giocatori e mentre lanciamo la nostra infrastruttura di server in questi tempi tumultuosi, non vediamo l’ora di poter invitare ancora più appassionati da tutto il mondo a unirsi alla community digitale di Valorant.

Di seguito, vi lasciamo alla nostra anteprima del gioco.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...