VideogiochiNews

Valve dice addio alla produzione dello Steam Controller

Valve, per chi non lo sapesse, oltre ad essere famosa per la sua piattaforma di giochi Steam, per alcuni capolavori videoludici come Half-Life o Left 4 Dead, ha come tutti quanti fatto anche degli errori nel corso degli anni. Uno di questi, probabilmente tra i più importanti, si chiama Steam Controller.

Lanciato ufficialmente circa quattro anni fa come pad per PC (insieme all’iniziativa delle Steam Machine anch’esse fallimentari), l’apparecchio non è mai decollato e le vendite si sono rivelate un disastro abissale tanto da portare Valve a terminare la produzione dello stesso come ha fatto sapere alcune ore fa.

Addirittura, per poter svuotare il magazzino e buttarsi alle spalle questo errore, la compagnia ha deciso di svendere completamente il suo prodotto che è ora acquistabile all’irrisoria cifra di 5,50€, ovvero uno sconto del 90%, spese di spedizione escluse.

Molto probabilmente ora la strada che Valve vuole tastare più in profondità è quella della realtà virtuale con il suo nuovo capitolo di Half-Life: Alyx prossimo all’uscita e lasciarsi alle spalle lo Steam Controller.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche