VideogiochiNews

Valve ha iniziato a distribuire i nuovi controller Knuckles EV2 agli sviluppatori

Sono già molti gli studi di sviluppo che, a pochi giorni dall’annuncio da parte di Valve del nuovo controller Knuckles, sono entrati in possesso della nuova versione EV2 della periferica. L’azienda americana proprietaria della piattaforma Steam ha infatti affermato che molto presto centinaia di sviluppatori potranno mettere le mani sui developer kit e potranno dare così il via alle loro sperimentazioni.

Per chi non lo sapesse il Knuckles EV2 è l’evoluzione del primo controller sviluppato da Valve per la realtà virtuale, ed è sviluppato in modo da risultare più funzionale. Questa nuova periferica inoltre, a differenza del suo predecessore, nasconde sotto una copertura di plastica i sensori di tracciamento dello SteamVR.

Doug Lombardi di Valve, con la dichiarazione sottostante, ha inoltre lasciato intendere che questa potrebbe essere la versione definitiva del controller:

Effettueremo modifiche basate sui feedback, le modifiche software o hardware varieranno in base al responso della community.

Basandoci su queste informazioni è possibile ipotizzare che la produzione del Knuckles EV2 potrebbe essere già avviata nel corso di quest’anno. Inoltre l’azienda americana ha fatto intendere che le sue maggiori produzioni VR sono sviluppate in concomitanza con questa nuova periferica. Voi che ne pensate? Vi piace questo nuovo controller per la realtà virtuale?

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche