fbpx

Valve premia con 20.000 dollari un uomo dopo la segnalazione di un bug

Valve Corporation, Software House fondata da Gabe Newell, ha premiato di recente un uomo con ben 20.000 dollari per aver scoperto un bug che...

  • Home
  • Games
  • News
  • Valve premia con 20.000 dollari un uomo dopo la segnalazione di un bug

Valve Corporation, Software House fondata da Gabe Newell, ha premiato di recente un uomo con ben 20.000 dollari per aver scoperto un bug che consente alle persone di generare migliaia di codici gratuiti contemporaneamente, per ogni gioco presente sulla piattaforma Steam.

Il bug è stato individuato dal ricercatore della sicurezza Artem Moskowsky, che ha segnalato la cosa a Valve lo scorso 7 agosto. La Software House ha ora risolto il problema l’uomo è stato premiato.

Il bug consisteva nel fatto che modificando un singolo parametro, qualsiasi utente dotato di un account sviluppatore poteva generare migliaia di chiavi di attivazione per ogni gioco presente su Steam.

Questo quanto dichiarato da Moskowsky:

Per sfruttare la vulnerabilità, era necessario fare solo una richiestaSono riuscito a bypassare la verifica della proprietà del gioco cambiando solo un parametro, dopodiché ho inserito un qualsiasi ID in un altro parametro e ho ottenuto una serie di codici.

 

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...