VideogiochiNews

Valve ridurrĂ  i costi segreti di Artifact dopo le lamentele dei fan

Artifact è stato lanciato per essere il competitor naturale di Hearthstone e Magic the Gathering. Basato sulla lore di DOTA 2, questo interessante gioco di carte online, è fortemente legato ad un importante investimento monetario da parte degli utenti. Da quando è stato lanciato ad oggi i giocatori non hanno ancora trovato un modo per poter ottenere nuove carte senza pagare almeno una parte con soldi reali.

Questa dinamica ha fatto storcere il naso agli utenti, tanto che in una discussione su Arbract subreddit, le persone hanno criticato fortemente Valve, definendo il gioco un vero e proprio azzardo. I giocatori stanno sostenendo piccole spese continue, che alla lunga stanno perĂ² pesando sulle finanze e sulla voglia di giocare.

Tra le critiche piĂ¹ pesanti, c’è il fatto che ogni volta che si compra un pacchetto, i giocatori trovano alcune carte che tutti i giocatori ricevono nel kit di partenza, il che significa che esiste una possibilitĂ  in cui i giocatori non possono nemmeno ottenere indietro il pieno valori dei soldi spesi ogni volta.

Queste critiche stanno affossando prima ancora dell’uscita ufficiale Artifact, visto che vuole diventare il competitor di Hearthstone, il gioco di carte piĂ¹ popolare in rete. Valve ha cercato di tamponare l’emorragia, dichiarando che aprirĂ  un po le cose, permettendo ai giocatori di trovare modi alternativi per acquistare pacchetti. C’è anche uno studio sulla possibilitĂ  di riciclare carte extra e indesiderate.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco piĂ¹ vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche