News

Valve riprenderà a pubblicare giochi parola di Gabe Newell

Quasi tutti sanno che Gabe Newell, è uno dei leader storici di Valve, la società di videogiochi fondata nel 1996 con sede a Bellevue, Washington. Il noto personaggio in un ultima dichiarazione pubblica a dichiarato che la sua azienda ricomincerà a produrre videogiochi con mantenendo una cadenza puntuale.La dichiarazione del leader di Valve è avvenuta nel corso della presentazione del nuovo gioco di carte Artifact, che secondo Newell sarà solo uno dei primi di una lunga serie di titoli in arrivo nel prossimo futuro:

“Artifact è il primo di vari giochi che saranno proposti da noi. Quindi è una buona notizia. Evviva! Valve riprenderà a distribuire giochi di nuovo”.

Più precisamente il fondatore della società ha dichiarato di voler imitare la linea di Nintendo nel produrre sia hardware che giochi in contemporanea, così i giocatori potranno godersi insieme sia gioco che console.

“Non ne parleremo oggi, ma un nuovo aspetto importante, la nuova freccia al nostro arco è l’abilità di sviluppare hardware e software in simultane. Siamo sempre stati un po’ invidiosi di compagnie come Nintendo. Quando Miyamoto si siede e riflette sulla prossima versione di Zelda o Mario, sta pensando anche a come sarà il controller, alla grafica e ad altre funzionalità. Può introdurre nuove caratteristiche come l’input di movimento perché controlla entrambi i settori. E può rendere l’hardware il migliore possibile perché al contempo sta ideando il software che ne trarrà davvero vantaggio. È una cosa di cui siamo stati invidiosi, e di conseguenza in futuro ci vedrete approfittarne”.

Che ne pensate delle parole di Gabe Newell?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche