fbpx

Vampyr: guida a tutte le medicine

Ecco come trovare le ricette per curare la popolazione di Londra

Vampyr è sicuramente uno dei giochi più interessanti per ingannare l’attesa in vista dell’E3. Nel videogame, per evitare che la città di Londra sprofondi nell’oblio, avrete bisogno delle medicine. Di quest’ultime ne esistono nove tipi differenti, comodamente illustrate in tre diversi tomi. Ogni libro contiene ben tre ricette e, per vostra fortuna, trovarli sarà facile. Il primo lo otterrete in maniera naturale, ma per gli altri due dovrete impegnarvi un minimo. Infatti, nel capitolo 1, dovrete cercare in ogni corpo presente a terra, poiché in caso c’è il rischio che vi perdiate qualche medicina. Non avere questi item sarà dannoso nel gioco, soprattutto quando incontrerete persone infette dall’influenza spagnola. Per impedire un ulteriore diffusione di questa patologia, dovrete avere a portata di mano la cura e somministrarla ai vari contagiati. Avere la medicina corretta sarà determinante per curare le persone. Ignorare i sintomi significa peggiorare la situazione e aumentare l’impossibilità di curare il tutto. Mentre riposerete, come ovvio che sia, la stabilità della regione sarà inferiore, se la zona scende sotto una determinata linea denominata Critica, perderete tutte le indagini. Inoltre gli NPC con cui avete parlato vi inseguiranno, insieme ovviamente a mostri di ogni sorta.

Curare i personaggi

Come detto in precedenza, curare i vari NPC è una parte fondamentale dell’esperienza, anche perché in caso contrario le conseguenze potrebbero essere devastanti. Senza tutti e nove i farmaci curare alcuni personaggi sarà impossibile, causandogli un ulteriore peggioramento delle condizioni fisiche e innescando automaticamente anche il crollo della regione. Per fermare la diffusione di un determinato patogeno e, di conseguenza, aumentare la sicurezza di una determinata area, sarà necessario guarire quante più persone possibili. Dal menu potrete scorrere i vari elenchi per vedere quali character di ciascuna area sono malati. Cliccandoci sopra potrete osservare la malattia specifica e creare, di conseguenza, una cura. Per consegnarla dovrete andare da loro e parlarci, così da sbloccare il dialogo per guarirli. Una volta fatto entrerà in una fase di recupero, che sarà ultimata la prossima volta che dormirete in un nascondiglio.

Sbloccare le medicine

Primo Libro:

Il primo tomo vi verrà consegnato automaticamente a inizio gioco.

Trattamento per la fatica: 2 tartrato di ferro, 2 soluzione di ipoclorito di sodio, 1 flaconcino di vetro, 1 chinino.
Trattamento per l’anemia: 1 flaconcino di vetro, 2 chinino, 8 tartrato di ferro, 8 soluzione di ipoclorito di sodio.
Trattamento per la sepsi: 1 flaconcino di vetro,  4 chinino, 15 tartrato di ferro,  15 soluzione di ipoclorito di sodio.

Secondo Libro:

All’inizio del secondo capitolo, all’interno dell’Ospedale Pembroke avrete l’occasione di parlare con l’ifermiera Crane dei rifornimenti all’ospedale. Visto che avrà necessariamente bisogno di un antisettico, vi manderà nella vecchia cantina dell’obitorio. Scesi sotto, troverete un capo Skal di livello difficile: nella stanza di questo terrificante nemico guardate nel contenitore all’angolo in altro a destra. Al suo interno troverete le varie ricette, sfruttate il banco di lavori per sbloccare i vari farmaci appena ottenuti.

Trattamento per il freddo: 1 flaconcino di vetro, 1 essenza di chiodo di garofano, 2 codeina, 2 permanganato di potassio.
Trattamento per bronchite: 1 flaconcino di vetro, 2 essenza di chiodo di garofano, 8 codeina, 8 permanganato di potassio.
Trattamento per la polmonite: 1 flaconcino di vetro, 4 essenza di chiodi di garofano, 15 codeina, 15 permanganato di potassio.

Terzo Libro:

Sempre durante il secondo capitolo, una volta raggiunto Chapel, parlate con prete pazzo chiamato Tobias Whitaker, che starà sui giardini della chiesa. Vi chiederà di completare una missione e vi manderà al cimitero di Stonebridge. Una volta arrivati sul luogo, appena fuori dai cancelli principali a Old Whitechapel Road, potrete vedere un cratere sulla destra con affianco un cadavere. Cercate in quest’ultimo così da ottenere le ultime tre ricette.

Trattamento per il mal di testa: 1 Fiala di vetro, 1 Salicina, 2 Ergotamina, 2 Oppio
Trattamento per emicrania: 1 flaconcino di vetro, 2 salicina, 8 ergotamina, 8 Oppio
Trattamento per la nevralgia: 1 Fiala di vetro, 4 Salicina, 15 Ergotamina, 15 Oppio

Questo era tutto, speriamo di esservi stati utili. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità e non perdervi altre guide sul mondo dei videogiochi.

Il case Corsair Crystal 280Xè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i5-10400F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...